Andrea Montermini e “Sara Safe Factor”

L’esperto pilota, Andrea Montermini, testimonial di “Sara Safe Factor” l’iniziativa della compagnia assicurativa dell’ACI in collaborazione con AciSport e ACPalermo.

Domani a Cefalù e mercoledì a Palermo,  il pilota Andrea Montermini, con un passato anche in Formula 1, incontrerà  gli studenti delle scuole medie superiori per discutere di sicurezza stradale. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto nazionale formativo “Sara Safe Factor” ideato dalla compagnia assicurativa dell’ACI e realizzato in collaborazione con AciSport ed i diversi Automobili Club provinciali.  L’obiettivo è quello di formare una nuova generazione di guidatori responsabili. Nel 2013, nella sola provincia di Palermo, si sono verificati ben 3.328 incidenti che hanno causato 4.759 feriti e 54 morti. Cause principali il mancato rispetto dei segnali stradali, l’eccesso di velocità e la guida distratta (dati fonte ACI-ISTAT 2014).

Domani l’appuntamento (alle ore 11) è presso il Palasport di Cefalù. Dove sono attesi oltre 300 studenti. Stesso numero e stesso orario di inizio mercoledì, a Palermo, presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore Tecnico e professionale. Montermini illustrerà le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo