Natale in pista con il sole!

Grande partecipazione per l’8° edizione del Natale in Pista di Sicilia Motori

L’8° edizione della manifestazione organizzata da Sicilia Motori, sull’ormai abituale circuito “Vincenzo Florio” di Pian dell’Occhio (Torretta) alle porte di Palermo, si è svolta con il conforto del sole che ha fatto capolino dopo aver preso il posto delle minacciose nuvole nere ch’erano apparse di buon mattino. Ancora una volta la fortuna ha “aiutato gli audaci” e il “Natale in Pista” riservato agli appassionati ed ai lettori di Sicilia Motori, si è potuto svolgere regolarmente nonostante la data possa apparire azzardata.

IMG_4848

La partecipazione è stata più numerosa del previsto, obbligando i responsabili della pista a variare in corso d’opera il programma, concedendo un’ora in più di giri in pista – liberi e senza alcun rilevamento di tempi – per consentire anche a tutti non solo di girare con i propri veicoli (auto e moto), ma anche di avere l’opportunità di provare in pista la gamma Alfa Romeo (gettonatissima la Giulietta Quadrifoglio Verde) e Abarth, messe a disposizione dal Motor Village di Palermo, sponsor dell’iniziativa insieme all’Automobile Club Palermo rappresentato dal Presidente Angelo Pizzuto.

IMG_4620

In pista, nei diversi gruppi fra auto e moto (di serie, da competizione e storiche, oltre al gruppo del Sicily Alfa Club) si è visto di tutto. Dalle Porsche 911 e Bmw M3 in assetto gara, a normalissime utilitarie. In perfetto spirito con la manifestazione che intende radunare per lo scambio di auguri (in chiusura come tradizione brindisi con spumante e panettone). L’atmosfera festaiola si è respirata anche grazie alla presenza di intere famiglie.

_MG_3491

L’appuntamento è ovviamente confermatissimo anche per il 2016, e la 9° edizione è già stata fissata in calendario per domenica 18 dicembre 2016. A grande richiesta il programma verrà riportato su un’intera giornata e saranno inserite una serie di invitanti novità. Segnate la data in agenda.

IMG_4710

Sul numero di gennaio di Sicilia Motori (in edicola dal 15 gennaio) un’ampio reportage fotografico sulla manifestazione.

Fotografie: Nino Sapienza

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo