Mancuso apre lo Sprint

Giuliano, portacolori del Moto Club dello Stretto, ha firmato la vetta del Regionale Sprint. Piazza d’onore per Massimo Lupica Spagnolo seguito da Giorgio Crea

Gli sterrati messinesi, dopo il passaggio di Minienduristi e Regolaristi, hanno accolto i partecipanti del Regionale Enduro Sprint Sicilia. In totale la serie è stata animata da 134 conduttori (132 i classificati). Davanti il pubblico di casa il più veloce è stato Giuliano Mancuso (Husqvarna). Il portacolori del Moto Club dello Stretto ha trionfato in tutte le tre “Speciali” disputate (la quarta è stata cancellata). Mancuso è salito sul gradino più alto del podio completando il percorso in 17’26”59. Alle sue spalle, con un ritardo di 45”02, si è attestato Massimo Lupica Spagnolo (Sherco/Smesal Bike). Terzo il veterano Giorgio Crea (Honda/Messina Factory) a 45”92 dalla testa. Nelle classi successi di Chillè (Z), Mancuso (Top), Conigliaro (Cadetti), Catalano (Junior), Lupica Spagnolo (Senior), Vernagallo (Major), Salesi (Veteran), Di Stefano (Territoriale E1), Crea (Territoriale E2), Mastronardi (Territoriale E3), Gugliuzzo (Promozionale). Tra i nove Minienduro in lotta Aldo Crea è stato il più veloce in assoluto. Con i colori del Messina Factory ha completato le tre Prove in 18’55”77. Grazie al risultato ottenuto Crea ha trionfato nella 125 Mini. Tra gli Aspiranti l’alloro è andato al compagno di Squadra Antonio Costantino. Giuseppe Gentile (Rosmarino) ha vinto in solitaria nella Esordienti.

 

La classifica assoluta completa

  1. MANCUSO (HUSQVARNA) in 17’26.59; 2. LUPICA SPAGNOLO (SHERCO) a 45.02; 3. CREA (HONDA) a 45.92; 4. CATALANO (KTM) a 47.85; 5. GUGLIUZZO (HONDA) a 51.11; 6. COSENTINO (KTM) a 59.11; 7. CRISCENTI (KTM) a 1’02.47; 8. CONIGLIARO (YAMAHA) a 1’03.85; 9. OCCHIPINTI (HONDA) a 1’04.63; 10. GUGLIUZZO (HONDA) a 1’10.20; 11. VERNAGALLO (SHERCO) a 1’11.53; 12. D’ANGELO (KTM) a 1’14.60; 13. ANSALDO (HUSQVARNA) a 1’16.64; 14. GUGLIUZZO (HONDA) a 1’18.50; 15. SCALA (KAWASAKI) a 1’18.92; 16. SORACI (BETA) a 1’21.58; 17. DE FRANCESCO (YAMAHA) a 1’24.94; 18. ERMITO (KTM) a 1’25.58; 19. DI COSTA (KTM) a 1’28.27; 20. PUGLISI (HUSQVARNA) a 1’30.88; 21. TERRUSO (HUSQVARNA) a 1’34.47; 22. SALESI (BETA) a 1’43.29; 23. SCANDURRA (HONDA) a 1’48.79; 24. DI STEFANO (HONDA) a 1’49.15; 25. LA MAZZA (YAMAHA) a 1’50.61; 26. VILLARI (BETA) a 1’56.79; 27. CAVALERI (KTM) a 2’00.45; 28. BROCCIO (KTM) a 2’00.71; 29. GRASSO (KAWASAKI) a 2’01.33; 30. BOTTARI (HONDA) a 2’04.54; 31. DI MAURO (KTM) a 2’06.25; 32. MAGNANO (YAMAHA) a 2’06.78; 33. GENOVESE (HONDA) a 2’08.70; 34. GIGLIO (HUSQVARNA) a 2’10.46; 35. MASTRONARDI (BETA) a 2’11.52; 36. BONINCONTRO (HUSQVARNA) a 2’14.06; 37. FIORE (HUSQVARNA) a 2’19.62; 38. CAPRI’ (HUSQVARNA) a 2’19.71; 39. STORACE (HUSQVARNA) a 2’22.33; 40. SIDOTI (KTM) a 2’23.52; 41. PALMERI (KTM) a 2’27.15; 42. ORLANDO (KTM) a 2’27.46; 43. MORABITO (KTM) a 2’27.62; 44. GUGLIUZZO (BETA) a 2’28.17; 45. LO GIUDICE (BETA) a 2’30.68; 46. FICAROTTA (YAMAHA) a 2’32.07; 47. PACCIONE (KTM) a 2’32.34; 48. D’ALEO (SHERCO) a 2’34.41; 49. MARESSA (YAMAHA) a 2’37.11; 50. D’AQUILA (BETA) a 2’42.30; 51. PRESTO (HUSQVARNA) a 2’46.58; 52. BONCODDO (YAMAHA) a 2’47.43; 53. AGOSTA (KTM) a 2’47.97; 54. BIANCA (KAWASAKI) a 2’49.76; 55. DI FRANCESCO (KTM) a 2’50.46; 56. PREVITI (SHERCO) a 2’51.25; 57. LOMBARDO (KTM) a 2’58.59; 58. GIGLIO (KAWASAKI) a 2’59.31; 59. FONTANARO (KTM) a 2’59.54; 60. DI PIETRO (KTM) a 2’59.62; 61. GIACOBBE (KTM) a 2’59.80; 62. ZAGAMI (TM) a 3’05.60; 63. ADRAGNA (HONDA) a 3’06.20; 64. STENO (HONDA) a 3’10.47; 65. RIUZZUTO (KTM) a 3’10.70; 66. SEGRETO (KTM) a 3’10.86; 67. TRIFILETTI (HONDA) a 3’11.31; 68. CONTARINO (KTM) a 3’11.83; 69. RACITI (KAWASAKI) a 3’12.33; 70. SAMPERI (KTM) a 3’14.18; 71. GIGLIO (KAWASAKI) a 3’15.94; 72. SMEDILE (SHERCO) a 3’16.30; 73. CANNATA (HUSQVARNA) a 3’18.03; 74. COGLITORE (KTM) a 3’18.18; 75. PANZERA (HONDA) a 3’21.15; 76. RAMIREZ (GAS GAS) a 3’22.36; 77. MAGAZZU’ (HONDA) a 3’22.40; 78. ANASTASI (TM) a 3’25.46; 79. MARTINEZ (HONDA) a 3’26.94; 80. TOSCANO (KAWASAKI) a 3’33.64; 81. GIGLIO (KTM) a 3’33.72; 82. BOTTA (KTM) a 3’34.74; 83. BASILE (HUSQVARNA) a 3’36.47; 84. CASSARA’ (YAMAHA) a 3’38.02; 85. MESSINA (KTM) a 3’42.34; 86. VIOLA (HUSABERG) a 3’51.30; 87. CROCETTA (KTM) a 3’53.76; 88. GIAIMO (KTM) a 4’03.28; 89. MARESSA (KTM) a 4’04.35; 90. GRIOLI (BETA) a 4’15.01; 91. CHILLE (SUZUKI) a 4’15.50; 92. FONTANA (KTM) a 4’15.60; 93. CHILLEMI (YAMAHA) a 4’17.16; 94. DE SALVO (BETA) a 4’19.10; 95. DE GREGORIO (KTM) a 4’20.95; 96. CANTARELLA (KTM) a 4’23.96; 97. ORLANDO (KTM) a 4’34.19; 98. CAPPADONA (KTM) a 4’36.07; 99. GIUNTA (GAS GAS) a 4’36.82; 100. BROCCIO (KTM) a 4’39.72; 101. ANTONUCCIO (TM) a 4’41.54; 102. BERTON (YAMAHA) a 4’42.55; 103. TRICOMI (HUSQVARNA) a 4’42.82; 104. MODICA (HONDA) a 4’54.29; 105. CONFALONE (BETA) a 4’54.52; 106. GIUSTO (KTM) a 4’58.46; 107. LO VECCHIO (KTM) a 5’04.75; 108. DE GREGORIO (HUSQVARNA) a 5’11.59; 109. SAPORITO (KTM) a 5’19.66; 110. TRIOLO (KAWASAKI) a 5’23.26; 111. PORTARO (KAWASAKI) a 5’26.75; 112. GIGLIO (HONDA) a 5’33.97; 113. GREGOLI (HUSQVARNA) a 5’50.10; 114. TRIMARCHI (KTM) a 5’56.75; 115. SCUDIERO (YAMAHA) a 6’16.25; 116. ROSSI (YAMAHA) a 6’27.10; 117. CERTO (HONDA) a 6’36.06; 118. GENTILE (TM) a 6’55.83; 119. RACITI (KTM) a 7’02.81; 120. GALLETTA (KTM) a 7’06.21; 121. MANCUSO (HUSQVARNA) a 7’34.48; 122. PENNAVARIA (HONDA) a 9’00.46; 123. GAMBUZZA (SUZUKI) a 12’16.17.

 

Minienduro

  1. CREA (SUZUKI) in 18’55.77; 2. COSTANTINO (HUSQVARNA) a 10.32; 3. CARUSO (HUSQVARNA) a 51.30; 4. NATALELLO (KTM) a 57.16; 5. GENTILE (HM) a 2’23.38; 6. PIPARO (KTM) a 2’46.03; 7. GENTILE (KTM) a 4’48.53; 8. CALABRESE (KTM) a 5’27.42; 9. ADRAGNA (KTM) a 5’44.55.

    LE CLASSI

    ASPIRANTI: 1. COSTANTINO (HUSQVARNA) in 19’06.09; 2. GENTILE (KTM) a 4’38.21; 3. CALABRESE (KTM) a 5’17.10; 4. ADRAGNA (KTM) a 5’34.23.

    ESORDIENTI: 1. GENTILE (HM) in 21’19.15.

    125 MINI: 1. CREA (SUZUKI) in 18’55.77; 2. CARUSO (HUSQVARNA) a 51.30; 3. NATALELLO (KTM) a 57.16; 4. PIPARO (KTM) a 2’46.03.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo