Doppio lutto nel motorismo siciliano

Antonio Marasco (già Presidente AC Palermo) ed il collega messinese Renato Cortimiglia ci hanno lasciato in questi giorni 

Si svolgeranno domani (giovedì 9)  alle ore 11 a Roma (nella chiesa di Santa Maria in piazza del Popolo)  i funerali di Antonio Marasco, già Presidente dell’Automobile Club Palermo, deceduto ieri (martedì 7 giugno) a Roma, dopo lunga malattia. Marasco , avvocato romano, aveva compiuto da pochi giorni 67 anni. Era stato alla guida del sodalizio di via delle Alpi dal 2007 al 2014, adoperandosi per portare la Targa Florio a validità più consone al suo prestigio, riuscendo a far includere la gara siciliana nel calendario della International Rally Cup nel 2012. Marasco è stato anche Presidente di Aci Sport.

Oggi – mercoledì 8 – è venuto a mancare per un male incurabile all’età di 79 anni a Saponara Marittima (Messina) Renato Cortimiglia, veterano dei giornalisti dell’automobile in Sicilia. Cortimiglia dalla fine agli anni ’60 è stato redattore del quotidiano La Gazzetta del Sud, occupandosi anche di corse automobilistiche, e per oltre vent’anni ha curato per questa testata la pagina dei motori.  Nell’ultimo decennio è stato direttore del portale automotonews.com. Negli anni ’90 ha collaborato anche con Sicilia Motori. Alla moglie Rosalba Paone ed al figlio Dario le sincere condoglianze dello staff di Sicilia Motori.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo