Castiglione primo ad Avola

Il busetano Giuseppe Castiglione è salito sul gradino più alto del podio del 9° Avola. Emanuele Schillace e Fabio Lenares hanno completato il terzetto di testa

Come da pronostico Giuseppe Castiglione (Raical Prosport/Armanno Corse) ha firmato la vetta della nona edizione dello Slalom di Avola organizzata dall’Asd Viemme Corse. Il busetano ha replicato il successo dello scorso anno facendo segnare il miglior crono nella seconda delle tre manches in programma. Nella gara d’apertura ha fermato i cronometri a quota 2’12”08 seguiti da un 2’09”33 ed un 2’09”65 nella salita conclusiva. Alle spalle del portacolori della Scuderia palermitana Armanno Corse si è attestato Emanuele Schillace (Radical SR4/TM Racing). In questo caso decisiva è risultata l’ultima salita della giornata. Schillace è stato autore di: 2’15”91, 2’14”03 e 2’12”59. Schillace, in solitaria, si è aggiudicato la graduatoria riservata agli Under 23. A completare il podio della “Generale”, e della SPS, Fabio Lenares (Protolenares Suzuki/Viemme Corse). Dopo un avvio in sordina che lo ha visto costretto al ritiro in Gara 1, ha via via migliorato la propria prestazione con un 2’19”00 ed un 2’17”71 tempo, quest’ultimo, che gli è valso il terzo posto. Matteo D’Urso (Radical SR4/Catania Corse) in 2’20”02 e Nicolò Incammisa (Radical SR4/Trapani Corse) in 2’20”19, hanno completato la Top Five. Negli altri Gruppi affermazioni di Salvatore Guzzetta (N), Angelo Guzzetta (A), Pietro Livorsi (S), Antonio Lastrina (P), Giuseppe Messina (E1 Ita), Salvatore Giunta (TT), Andrea Currenti (VBC), Salvatore Giacalone (RS) e Salvatore Miranda (RS Plus).

Tra i conduttori schierati ai nastri di partenza dell’Attività di Base Giuliano Frasca si è imposto su tutti completando il tracciato in 2’43”80. Alle sue spalle si sono attestati Pasquale Di Maria (2’50”99) e Camillo Centamore (2’51”08). Sfida a due tra le Autostoriche con la perentoria affermazione di Calogero Bono (2’44”14). A quasi un minuto si è attestato Lorenzo Alia (3’21”62).

 

La classifica Assoluta

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo