S90 berlina e V90 sw in lizza per il Car of the Year 2017

Volvo Cars, la casa costruttrice di automobili di lusso, è stata selezionata come finalista del premio Car of the Year 2017, questa volta per i suoi tanto celebrati modelli S90 berlina e V90 station wagon

La S90 e la V90 stanno seguendo le orme della XC90, modello prodotto dalla Casa svedese che si è aggiudicato un numero di riconoscimenti maggiore rispetto a qualsiasi altro nuovo modello in produzione negli ultimi anni oltre 120 dal lancio – e che è arrivato secondo, con un punteggio molto vicino a quello della vettura vincitrice, fra i finalisti del premio Car of the Year 2016.

I candidati in lizza per il premio Car of the Year 2017 erano inizialmente più di 30. I modelli S90 e V90 aggiunti di recente da Volvo alla sua Serie 90 sono risultati fra i favoriti della giuria, assicurandosi un posto fra i sette finalisti che si contenderanno il titolo di Car of the Year per il 2017.

Volvo S90

Nuova Volvo S90

Quest’anno la giuria di prestigiosi giornalisti del settore è formata da 58 membri provenienti da 22 Paesi europei, il che fa di questo riconoscimento uno dei più ambiti nel settore automobilistico. Il vincitore verrà reso noto il 6 marzo 2017 al Salone dell’Auto di Ginevra.

La Volvo S90 e la V90 si sono già aggiudicate numerosi riconoscimenti. La S90 è stata votata come Car of the Year 2016 dall’Associazione dei Giornalisti Finlandesi specializzati nel Settore Automobilistico e del Traffico ed è stata insignita quest’anno del prestigioso Red Dot Design Award. Alla V90 è stato di recente assegnato il titolo di Car of the Year 2016 dall’Associazione degli Scrittori Automobilistici Scozzesi, ottenendo dalla stessa giuria anche il premio Station Wagon dell’Anno.

L’evoluzione di Volvo Cars nel segmento di fascia alta continuerà con l’imminente lancio delle nuove vetture della Serie 60, che segue a ruota quello dei riuscitissimi modelli della Serie 90.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo