Nuova Audi Q5: 2.0 TDI 150CV e “S line black” in edizione limitata

Nuova Audi Q5 2.0 TDI da 150 CV: la motorizzazione di ingresso al mondo Q5. “S line black”: inedita personalità in edizione limitata per il nuovo SUV dei quattro anelli.

La nuova generazione di Audi Q5 è ora disponibile con la motorizzazione turbodiesel da 1.968 cm3 di cilindrata e potenza di 150 CV. Il nuovo motore è abbinato alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a 6 rapporti. La nuova variante diventa così la versione di ingresso alla gamma Q5 con un prezzo a listino di € 43.150.

Assieme a questa novità motoristica, Audi amplia anche l’offerta di personalizzazione di Q5 grazie al nuovo “S line black”, pacchetto disponibile in edizione limitata. In aggiunta alle varianti Diesel 2.0 litri da 163 CV e 190 CV, la nuova versione da 150 CV conferma Q5 ai vertici della categoria in termini di efficienza.

Grazie alla trazione anteriore e al rinnovato cambio manuale a 6 rapporti, la nuova generazione di Q5 ha sensibilmente ridotto i valori di consumo ed emissioni a parità di motorizzazione rispetto alla generazione precedente. Ogni 100 km nuova Q5 2.0 TDI 150 CV consuma, nel ciclo combinato NEDC, 4,5 litri di carburante, con un miglioramento di 0,4 litri, mentre le emissioni di CO2, con soli 117 g/km, migliorano di 12 g.

In aggiunta alla nuova motorizzazione, Audi Q5 viene oggi offerta con il nuovo allestimento “S line black”. Il pacchetto è caratterizzato da elementi dal carattere sportivo: il colore della carrozzeria è grigio Quantum con verniciatura in contrasto in grigio Manhattan. L’inserto al paraurti è in alluminio.

Il pacchetto esterno è in nero lucido titanio Audi exclusive. I mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisivi esterni sono neri. La tecnologia LED è applicata ai proiettori e ai gruppi ottici posteriori. All’interno colpiscono i sedili anteriori rivestiti in pelle Nappa fine con impuntura a losanghe e logo S line. Gli inserti sono impreziositi dal carbonio Atlas. Infine, i vetri laterali anteriori sono acustici e i vetri laterali posteriori e il lunotto sono oscurati. Il prezzo di listino del pacchetto “S line black selection” è di € 9.730.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo