Il “Silk Way Rally” nel mirino delle Peugeot DKR

Dopo la storica tripletta del Dream Team PEUGEOT Total alla Dakar in gennaio, PEUGEOT SPORT annuncia l’iscrizione di tre PEUGEOT DKR ufficiali al Silk Way Rally 2017 (SWR), in calendario dal 7 al 22 luglio prossimi.

Saranno guidate dal trio DESPRES / LOEB / PETERHANSEL.

Vincitore dell’edizione 2016 del Silk Way Rally, il Team PEUGEOT Total ci tiene a confermare i suoi risultati nonché l’affidabilità, la robustezza e la sportività della PEUGEOT DKR a due ruote motrici.

Dalla Piazza Rossa di Mosca, in Russia, fino a Xi’an, in Cina, passando per le steppe del Kazakhstan e le dune della Mongolia, l’impegno sportivo delle PEUGEOT DKR in quest’avventura estrema rafforzerà l’offensiva SUV di PEUGEOT all’estero; una strategia commerciale che ha già ottenuto un grande successo, sia in Europa che in Cina.

HANNO DETTO:

Bruno FAMIN, Direttore di PEUGEOT SPORT

«Il Silk Way Rally è per PEUGEOT SPORT una nuova opportunità per ribadire la sua competitività nel rally raid, in una prova molto lunga e intensa che si preannuncia già difficile, ma appassionante! Il Team PEUGEOT TOTAL si iscrive con l’ambizione dichiarata di vincere. Il SWR presenta dei vantaggi per la sua geografia, il calendario sportivo e il format proposto. La Russia e la Cina sono mercati importantissimi per il marchio PEUGEOT; la prova del Silk Way Rally lo è altrettanto per PEUGEOT SPORT. »

Jean Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT
« PEUGEOT si iscrive al Silk Way Rally con la volontà di dimostrare tutto il suo knowhow e la sua competenza. Sarà rappresentata dai nostri talentuosi piloti francesi Stéphane PETERHANSEL, Sébastien LOEB e Cyril DESPRES. Abbiamo già fatto vedere le prestazioni e l’affidabilità di cui sono dotate le auto costruite da PEUGEOT, modelli di serie o da competizione. Sono convinto che il Team PEUGEOT TOTAL saprà impegnarsi in questa nuova sfida sportiva con lo spirito di squadra che è il suo punto forte. »

Frédéric LEQUIEN, Direttore del Silk Way Rally

«Noi organizzatori siamo molto fieri e onorati di accogliere nella nostra prova uno dei costruttori più famosi del mondo, e anche più vincenti nei rally raid. I 3 equipaggi PEUGEOT hanno una personalità e un albo d’oro straordinari. In quest’edizione 2017 proporremo uno spettacolo magnifico: un percorso vario ed equilibrato, una grande diversità di terreni, numerose sfide e una novità con l’arrivo a Xi’an. Abbiamo firmato grossi accordi di diffusione dell’evento sui media, il che contribuirà ad aumentare la fama e i ritorni stampa del Silk Way Rally. »

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo