12 Ore di Sebring: il Team Ford Chip Ganassi Racing con 3 Ford GT

Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto ad affron tare la leggendaria 12 Ore di Sebring, che si disputerà il 18 marzo in Florida.

Per la gara i piloti Stefan Mücke, Olivier Pla e Billy Johnson, che nelle gare del Campionato FIA WEC sono alla guida  della Ford GT #66, a Sebring scenderanno in pista a l volante della Ford GT #68.  

Il Team Ford Chip Ganassi Racing è determinato a portare a casa la vittoria sull’onda  dell’entusiasmo della 24 Ore di Daytona, dove il Team si è aggiudicato il titolo GTLM.

Ford tenterà di aggiudicarsi la vittoria in 3 delle gare di endurance più leggendarie di  sempre, nel giro di soli 9 mesi.

Il Team Ford Chip Ganassi Racing scenderà in pista alla 12 Ore di Sebring, il prossimo 18 marzo, con 3 Ford GT, tentando di aggiudicarsi la vittoria  in 3 delle gare di endurance più leggendarie di sempre, nel giro di soli 9 mesi.

Sarà anche l’occasione per continuare il virtuoso confronto incrociato tra piloti ed  equipaggi per proseguire nel percorso di crescita che ha già portato straordinari risultati  alla 24 Ore di Daytona e che è stato fondamentale nel premiare con la vittoria gli sforzi  dell’Ovale Blu alla 24 Ore di Le Mans.

Ci sarebbe piaciuto poter partecipare alla 12 Ore di Sebring con tutte e 4 le Ford GT,  come abbiamo fatto alla 24 Ore di Daytona, ma le auto per il WEC devono già essere  preparate per il Prologo di Monza e la prima gara a Silverstone”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director, Ford Performance.

Anche  se non sarà possibile scendere in pista  con il line-up completo, non vogliamo certo perdere questa importante opportunità di  continuare il nostro percorso di crescita e confronto incrociato”.

I piloti Stefan Mücke, Olivier Pla e Billy Johnson gareggeranno al volante della GT #68  – come alla 24 Ore di Daytona – mentre le 2 Ford GT impegnate a tempo pieno nel Campionato IMSA WeatherTech, la GT #66 guidata da Sébastien Bourdais, Joey Hand e  Dirk Müller, e la GT #67 che vedrà Scott Dixon unirsi nuovamente a Ryan Briscoe e Richard  Westbrook, completeranno gli equipaggi che scenderanno in pista in Florida.

Pla, Mücke, e Johnson che si uniranno al line-up regolare dei piloti per la prima gara del Campionato Mondiale FIA Endurance dell’anno, inaugureranno la stagione del Campionato FIA WEC con il Prologo che si terrà a Monza la settimana dopo la 12 Ore di  Sebring, per poi partecipare alla prima gara ufficiale che si terrà a Silverstone, ad aprile.

L’equipaggio WEC che affianca Mücke e Pla durante la stagione regolare, a Sebring  competerà con la Ford GT #68.

Questa gara rappresenta un’altra grande opportunità di lavorare insieme per le nostre  squadre WEC e IMSA: la condivisione delle esperienze, infatti, non ha prezzo”,  ha commentato Chip Ganassi, proprietario della scuderia Ford Chip Ganassi Racing.

Non ci sono così tante occasioni per stare insieme, e quando ne abbiamo l’opportunità  desideriamo trarne il maggior beneficio. Inoltre, l ’idea di poter gareggiare a una gara di  endurance leggendaria come la 12 Ore di Sebring è qualcosa di speciale per tutti noi”.

Il Team Ford Chip Ganassi Racing dopo la vittoria d a favola all’ultima 24 Ore di Le Mans,  categoria GTE Pro, quest’anno ha iniziato la stagione vincendo la 24 Ore di Daytona nella  categoria GTLM.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo