35 anni in 100 secondi

il video sulla storia di Sicilia Motori. Un minuto e 40 secondi sulle nuvole del tempo che scorre.
E sulle quali si alternano foto, video, copertine, spezzoni di vita editoriale di questi primi 35 anni della rivista nata nel 1982, e che proprio questo mese festeggia il nuovo anniversario. Precedute da testi che descrivono la passione, tratti da opere degli scrittori Francois de La Rochefoucauld e Stendhal, leit motiv, del racconto, sulle note di “The King’s Highway” di Brian Tyler scorrono immagini che sottolineano sia i precedenti anniversari, sia altre iniziative realizzate dallo staff di Sicilia Motori.

Il video è stato realizzato da  Domenico Bravo. Attore e regista teatrale, drammaturgo, il quale ha già firmato la regia della piece teatrale  “Un’idea vincente.”
prodotta da Volvo Italia, che ricostruiva l’incontro fra Vincenzo Florio ed Henri Desgrange, direttore del quotidiano
L’Auto, avvenuto a Parigi nel 1905 e che diede vita alla Targa Florio.
La piece (della durata di 15 minuti) + andata in scena  nella sala Onu del Teatro Massimo, prima del “via” della Targa Florio  Classica 2015. Bravo ha pure  sceneggiato e diretto “Una Targa di ricordi
(scritto da Dario Pennica), rappresentato a maggio dello scorso anno alla vigilia della 100° Targa Florio al Motorvillage di Palermo.
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo