Ford e Xbox partner del “Drago d’Oro 2017” al “Let’s Play” di Roma

Ford parteciperà con Xbox a Let’s Play, il Festival del Videogioco, che si terrà a Roma, presso il Guido Reni District, dal 15 al 19 marzo.

All’interno della kermesse videoludica, Ford Italia, inoltre, sarà partner del “Drago d’Oro 2017”, il premio promosso da AESVI e dedicato all’eccellenza del settore dei videogiochi in Italia, che si terrà il 16 marzo alle ore 18.30, premiando alcuni titoli, tra i quali la categoria Miglior Videogioco di Corse.

La partecipazione di Ford Italia a Let’s Play e al Premio “Drago d’Oro 2017”, rientra nell’ambito delle iniziative che da tempo vedono l’Ovale Blu presidiare il mondo del gaming, illustrando quanto sia ‘virtualmente’ radicato il legame di Ford al dinamico e variegato universo dei videogiochi, scenario ideale all’interno del quale sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete.

Ford parteciperà con Xbox a Let’s Play, il Festival del Videogioco, che si terrà a Roma, presso il Guido Reni District, dal 15 al 19 marzo, organizzato da QAcademy Impresa Sociale, in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani).

Let’s Play, che si svilupperà all’interno degli oltre 30mila metri quadri del Guido Reni District, l’area dell’ex caserma antistante al Museo MAXXI, esempio di conversione funzionale degli edifici, che da depositi industriali delle antiche officine novecentesche dell’Esercito, oggi sono state sapientemente trasformate in un luogo di cultura ed eventi, sarà per 5 giorni palcoscenico non solo di sfide virtuali e di viaggi oltre la fantasia.

Inoltre, www.letsplay.net/IT sarà anche l’occasione di incontri e tavole rotonde tra rappresentanti delle istituzioni e operatori del settore, giornalisti, gamer e YouTuber, dedicati al mondo dei videogiochi e della sua capacità di ispirare, rinnovandoli, i più importanti temi della innovazione sociale nei diversi ambiti, tra cui cultura, istruzione, salute e sport.

Presso lo stand allestito in partnership con Xbox, i visitatori della fiera potranno sfidarsi sulla Xbox One S guidando le iconiche ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, a tutta velocità per gli avventurosi paesaggi australiani su Forza Horizon 3, titolo in nomination come miglior videogioco di corse al Drago D’Oro, oltre a poter ammirare dal vivo, una vera e propria Mustang, in tutta la sua ‘muscolosità’.

All’interno della kermesse videoludica, Ford Italia ospiterà insieme a Xbox Marco Conti, Car Handling Designer di Playgrounnd Games, che sarà presente allo stand il 16 marzo per svelare i segreti del car design di Forza Horizon 3.

Ford Italia, inoltre, sarà partner del “Drago d’Oro 2017”, il premio promosso da AESVI e dedicato all’eccellenza del settore dei videogiochi in Italia, giunto quest’anno alla sua 5a edizione.

L’evento, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 18.30, nasce per premiare i migliori videogiochi pubblicati nel corso dell’anno solare precedente e comprende 19 diverse categorie, alle quali si aggiungono le 4 del “Drago d’Oro Italiano”, la sezione dedicata alle produzioni italiane.

La partecipazione dell’Ovale Blu al premiodragodoro.it, in particolare, prevede la premiazione di alcuni titoli, tra i quali la categoria Miglior Videogioco di Corse.

La partecipazione di Ford Italia a Let’s Play e al Premio “Drago d’Oro 2017” rientra nell’ambito delle iniziative che da tempo vedono l’Ovale Blu presidiare il mondo del gaming, illustrando quanto sia ‘virtualmente’ radicato il legame di Ford al dinamico e variegato universo dei videogiochi, scenario ideale all’interno del quale sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete.

Approccio che l’Ovale Blu ha reso manifesto nella propria vision ‘City of Tomorrow’, il programma creato per ispirare innovazione e offrire soluzioni alle sfide in tema di mobilità che dovranno essere affrontate dalle realtà metropolitane, dalla congestione dovuta al traffico all’inquinamento atmosferico, con la finalità ultima di aiutare le persone a muoversi più facilmente, oggi e in futuro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo