Castiglione primo nel messinese

Giuseppe Castiglione ha aperto il “Siciliano” salendo sul gradino più alto del podio di “Salice”. Piazza d’onore per Emanuele Schillace seguito da Giovanni Greco

Il 1° Slalom di Salice, organizzato da Top Competion e Associazione Ufficiali di Gara Zancle, ha aprerto il Campionato Regionale 2017. Un buon debutto considerati i 101 iscritti e gli 86 partenti. In 83, invece, hanno tagliato la linea del traguardo.

Giuseppe Castiglione si è confermato il leader

Come da pronostico il busetano ha aperto il Campionato Regionale confermandosi l’uomo da battere. Castiglione (Radical Pro Sport), nelle due manches disputate, ha totalizzato: 132.82 e 129.00 punti. Decisiva, per la piazza d’onore, la seconda salita (129.65) per Emanuele Schillace (Radical SR4). Terzo (141.23) Giovanni Greco (Radical SR4). Nei Gruppi affermazioni per: Salpietro (A), Bonavires (N), Anzalone (E1 Italia), Castiglione (E2 SC), D’Antoni (P), A. Giamboi (S), Bono (Bicilindriche), Leggio (VST), Porcaro (RS) e Siguro (RS Plus).

Tre i contendenti dell’Attività di Base

Nella divisione Antonino Greco è risultato il mattatore assoluto nelle tre frazioni di gara disputate. Il conduttore è salito sul gradino più alto del podio in virtù del crono fatto segnare nella terza manche (171.03). La piazza d’onore è andata a Filippo Leo (Fiat 127 – 179.05). Santo Triolo (AR Alfasud) ha chiuso il terzetto con 204.28 punti.

Gara in solitaria tra le Storiche

Mosè Squadrito è stato l’unico a prendere il “via” tra le Storiche. A bordo di una Fiat Ritmo 130 Abarth ha totalizzato 196.85 punti.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo