Il “Siciliano” a Valderice

Lo Slalom di Valderice è valido come secondo appuntamento del Regionale Aci Sport. 86 gli iscritti impegnati nelle Verifiche Sportive e Tecniche

Sono da poco iniziate, presso Piazzale Lido Valderice (TP), le Verifiche Tecniche e Sportive dell’11° Slalom Città di Valderice. La corsa, valida come seconda prova del “Siciliano” (coeff. 1,5), è organizzata dal Promoter Kinisia. Le operazioni preliminari si chiuderanno questa sera alle 20.00. Domani, i verificati, prenderanno il “via” alle 9.00 con la prima delle tre manches in programma.

In totale l’elenco iscritti conta 86 contendenti

I Gruppi più “affollati”, con 15 piloti ciascuno, sono lo “Speciale” e l’E1 Italia”. Nel primo, a farla da padrone, sono gli alfieri dell’Armanno Corse con sette portabandiera. Stessa Scuderia per il papabile alla vittoria, e Campione in carica, Giuseppe Castiglione che schiererà la fida Radical SR4 in E2SC. Nella divisione gli altri pretendenti alle zone alte della classifica con Vincenzo Pellegrino e Nicolò Incammisa su vettura gemella. Andrea Raiti sarà della partita con una Osella PA21 S Honda mentre Biagio Rigogliuso con una Radical prosport. Quattro le “Formula” in bagarre: Miche Poma (Ghipard), Antonino Di Matteo (Gloria), Andrea Foderà (F. Junior) e Dino Blunda (Speed RM8).

Sarà possibile ammirare anche cinque Storiche della produzione automobilistica italiana

“Nerone” porterà in gara una A112 Abarth mentre quattro Fiat saranno condotte da: Benedetto Monacò (850 Coupè), Salvatore Pumilia (500), Baldassare Bellina (127 Sport) e Giovanni Campo (600).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo