Castiglione vince anche lo Slalom di Valderice, davanti a Ingardia e Blunda

A Bonagia (Trapani) nello Slalom di Valderice,  seconda affermazione nel “Regionale” del portacolori dell’Armanno Corse
Giuseppe Castiglione ( Radical SR4), ha dominato lo Slalom “Città di Valderice”, disputatatosi oggi sul tracciato alle porte di Trapani, primeggiando in tutte e tre le manches sulle quali si è articolata la competizione organizzata dal “Promoter Kinisia” e valida quale 2. prova del Campionato Siciliano di specialità. Alle spalle del portacolori della scuderia “Armanno Corse” – già vincitore della prima prova della serie regionale – si sono piazzati Girolamo Ingardia (primo della P2 com la 500 Suzuki) e Dino Blunda al volante della Speed RM8 a sua volta prima fra le monoposto a ruote scoperte. I due hanno seguito Castiglione anche nella generale delle prime due salite, mentre nella terza Foderà e Incammissa, rispettivamente con una monoposto di Formula Junior (l’organizzazione non ne ha precisato il telaio) e con un’altra Radical SR4 poi piazzatisi al 4. e 5. posto della “generale”. Sesto assoluto ( e terzo del gruppo “formule”), Poma con la Ghipard, davanti alla SR4 di Pellegrino (terzo di gruppo). Ottavo assoluto Maurizio Anzalone (Clio Cup), il quale ha preceduto anche in E1 Pappalardo (205 Rally), e Farace (Fiat Uno 70) a chiudere la top ten.
Nello Slalom di Valderice, negli  altri gruppi primati di Fici, seguito da Valenti e Savona pure loro su Peugeot 205 Rally, in A; Bono (Bicilndriche) davanti alle altre Fiat 500 di Marcellino e Piazza; in “N” affermazione di Delli Carri su Bonaviris  (tutti con le Peugeot 106 Rally); fra i Prototipi dietro a Ingardia si sono piazzati Campo e Giacalone. Nella Racing Start Giacalone ( 106 Rally) ha avuto la meglio su Trapani (Saxo) e Fodale (106), nella Plus Amato (Clio) ha preceduto Calvaruso. Nel gruppo “Speciale” Ferro (5 GT) è risultato più veloce di Bombara (A112).
Fra i concorrenti dell’Attività di Base Angileri (Bmw 320) ha sopravanzato Bica (Golf). Nelle “Storiche” podio tutto Fiat con Pumilia (500),  Monacò (850 coupè), e Campo (600).
Lo Slalom di Valderice  è stato portata a termine da 64 delle 68 vetture “moderne” che sabato si sono presentate alle verifiche ante gara. Fra coloro i quali hanno dato forfait anche Andrea Raiti ch’era atteso con la Osella Pa21

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo