Gli iscritti della Targa Florio

Iscritti in calo per la Targa Florio dopo il boom di presenze dell’edizione del Centenario. Gli elenchi contano 38 equipaggi nel CIR, 41 nel CR e 38 nell’Historic

Pubblicato l’elenco iscritti della 101^ Targa Florio in programma da giovedì 20 aprile. 38 equipaggi animeranno il Campionato Italiano con, in testa, il duo formato da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi. Il toscano, con la 208 T16 ufficiale Peugeot, cercherà di aggiungere l’11 alloro nella “Targa” al proprio palmares.

Tra i “nostri” occhi puntati su Andrea Nucita e Marco Vozzo

La coppia è in cerca di riscatto dopo due partecipazioni sfortunate nelle gare d’apertura del CIR. Nucita difenderà i colori della Scuderia Phoenix a bordo di una Skoda Fabia R5. Nella divisione saranno della partita, su Peugeot 208 T16, Matteo Vintaloro e Massimo Cambria (CST Sport) oltre ad Alessio Profeta e Massimiliano Alduina (Ford Fiesta/Island Motorsport). Gara di casa per Totò Riolo impegnato, con Gianfranco Rappa, anche nel Trofeo 124 Abarth. Tra i protagonisti del CIR Junior Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2B Ufficiale proveranno a consolidare la propria leadership nella serie.

Nel Campionato Regionale sono invece 41 gli equipaggi che si presenteranno alle Verifiche

Tra le “Super” una coppia a testa tra le “1600” con l’inossidabile Filippo Vara affiancato da Antonino Pittella (Renault Clio) mentre tra le “2000” Gabriele Mogavero sarà coadiuvato alle note da Salvatore Coniglio (Peugeot 207).

38, infine, la lista dei pretendenti dell’Historic

Confermate le presenze dei vincitori della passata edizione Pierluigi Fullone e Rosario Altopiano (Primo Raggruppamento) e “Lucky” con Fabrizia Pons (Quarto).

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo