Al via la produzione della nuova generazione di Ford Fiesta d Fiesta

Al via la produzione presso gli stabilimenti dell’Ovale Blu a Colonia, Germania, della nuova generazione Fiesta, già oggi l’auto più venduta in Europa, secondo l’analisi di JATO Dynamics dei dati riferiti al mese di marzo.

Ford sta investendo oltre 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi processi produttivi da implementare presso lo stabilimento di Colonia, uno dei centri di produzione tra i più efficienti al mondo, dove sarà concentrata la produzione della compatta dell’Ovale Blu, con un nuovo esemplare prodotto ogni 68’’

Attraverso la nuova Fiesta portiamo questa icona di dinamismo e vivacità al livello successivo, con una maggiore scelta di modelli, ciascuno con una distintiva personalità, portando a bordo tecnologie che fino a qualche anno fa i clienti avrebbero solo potuto sognare per un’auto della sua categoria”, ha commentato Jim Farley, Executive Vice President, Ford Motor Company, e President, Ford of Europe, Middle East and Africa.

Fiesta restituisce, esaltandolo, lo stile dell’Ovale Blu nelle sue 5 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST.

Le versioni Plus e Titanium saranno disponibili al lancio, che avverrà all’inizio dell’Estate, mentre la ST-Line e la Vignale arriveranno negli showroom nell’ultimo trimestre dell’anno.

Infine, la Fiesta Active, con la quale debutterà una nuova serie di crossover Ford che nei prossimi anni arricchiranno l’offerta europea dell’Ovale Blu, e la nuova Fiesta ST, saranno disponibili nel primo trimestre del 2018. Ford sta investendo oltre 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi processi produttivi da implementare presso lo stabilimento di Colonia, uno dei centri di produzione tra i più efficienti al mondo, dove sarà concentrata la produzione della compatta dell’Ovale Blu, con un nuovo esemplare prodotto ogni 68’’.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo