Ford Italia partner di Social Media Week Milan 2017

Per il 4° anno consecutivo Ford Italia è partner della Social Media Week di Milano, la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stiano cambiando la società e la cultura; quest’anno il tema dell’evento sarà: “Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication)”.

La manifestazione organizzata da Business International, Fiera Milano Media e patrocinata dal Comune di Milano, coinvolgerà relatori, aziende e influencer provenienti dal mondo del web e del digital che animeranno il coWorking Space Talent Garden, in via Calabiana a Milano, da oggi al 16 giugno per una settimana letteralmente social.

Le novità di questa edizione di Social Media Week Milan saranno molteplici, come il SMW passport, attraverso cui sarà possibile registrarsi a tutti gli appuntamenti, e l’introduzione della SMW app, tramite cui si potrà consultare l’agenda, reperire informazioni sugli speaker ed entrare in contatto con gli altri partecipanti, scaricando l’app Topi dall’AppStore (IOS) o dal PlayStore (Android) e inserire il codice smwmilan.

Ford Italia, ha illustrato nel corso della cerimonia di apertura, l’approccio digital first dell’Ovale Blu nei confronti dei Millennials e lo storytelling del Brand in territori non solo automotive, in particolare nel mondo del food e nella guida responsabile.

Ford, oggi, è una azienda in trasformazione, che sta affiancando al proprio ruolo tradizionale di costruttore d’auto quello di provider di servizi di mobilità, che vanno dalla connettività on board alla guida autonoma, per capitalizzare le opportunità emergenti nel campo della mobilità”, ha spiegato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne, Ford Italia.

Alla nuova identità del brand deve corrispondere un adeguamento della comunicazione, che non può prescindere dall’evoluzione delle forme di comunicazione nella direzione del digital e social.

Il programma completo di Social Media Week Milan 2017 è disponibile sul sito: http://www.socialmediaweek.org/milan

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo