Il Team Ford Chip Ganassi Racing alla 6 Ore di Nürburgring per continuare la corsa verso la conquista del WEC

La battaglia per la conquista del campionato del mondo FIA WEC 2017 riprenderà questo fine settimana in Germania, con la 6 Ore di Nürburgring.

Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto a dare il massimo, con l’obiettivo di mantenere alto l’entusiasmo dopo il grande risultato di Le Mans dello scorso giugno. Per Ford correre al circuito di Nürburgring sarà come ‘giocare in casa’, per via della presenza dell’Headquarter dell’Ovale Blu a Colonia, aspetto che garantirà alla squadra di sentire ancora più vicina la partecipazione dei tifosi e il loro supporto nella battaglia verso il raggiungimento di sempre più grandi risultati.

Ci siamo messi Le Mans alle spalle, ed ora possiamo concentrarci al massimo sul campionato del mondo FIA WEC”, ha commentato Dave Pericak, Global Director, Ford Performance.

La nostra Ford GT #67 ha ottenuto un punteggio molto alto grazie al risultato di Le Mans, per questo dobbiamo mantenere lo stesso slancio anche in vista della prossima gara in Germania e così per tutte le restanti di tutta la stagione”.

Infatti, al momento Ford si trova al 1° posto della classifica costruttori del campionato mondiale FIA WEC 2017, a ben 9 punti di distacco dal vincitore del 2016, Ferrari.

Anche Andy Priaulx (GB) e Harry Tincknell (GB) si sono posizionati in vetta alla classifica piloti del Campionato Mondiale FIA WEC, con un vantaggio di 11 punti sull’equipaggio Aston Martin #97.

I compagni di squadra Stefan Mücke (GER) e Olivier Pla (FRA) si posizionano al 5° posto, a 31 punti di distanza dalla Ford GT #67 prima in classifica, ma a 6 gare dalla fine i giochi sono ancora del tutto aperti.

È bello vedere Ford al 1° posto della classifica mondiale costruttori!”, ha commentato Mücke.

“E sono felice di vedere i compagni di Team al top della classifica piloti ma posso assicurare che io e Olivier (Pla) ce la metteremo tutta per raggiungerli. Nürburgring per me è come gareggiare in casa, quindi tornare a correre qui, è sempre un’emozione bellissima”.

“Scendiamo in pista al Nürburgring con un vantaggio di 11 punti sul Team di Aston Martin”, ha commentato Priaulx. “Ma dietro l’Aston c’è una Ferrari e poi una Porsche. I punti assegnati in caso di vittoria sono 25… Questo significa che potremmo primeggiare nel campionato ma la competizione è ancora aperta. Le prossime 2 gare, in particolare saranno piuttosto complicate, quindi dobbiamo concentrarci e portare a casa più punti possibile. Ogni singolo punto può fare la differenza!”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo