Saldi di gioia: sconti sino al 30% per Panda, Punto, Tipo, 500 L, Lancia Y

Saldi sino al 30% per alcuni modelli Fiat e Lancia Y, in pronta consegna dai Concessionari, senza distinzione di allestimento, motorizzazioni, alimentazione. Iniziativa valida sino al 31 luglio

Per il mondo dell’automobile è una vera novità: i saldi sulle auto nuove. O quasi nuove, perché interesseranno soprattutto le “chilometri zero” altrimenti dette “auto aziendali” e comunque quelle in pronta consegna. Li propone FCA in Italia, limitatamente ad alcuni modelli dei brand Fiat, e Lancia Y, e saranno validi esclusivamente sino al 31 luglio. Dal quartier generale di Torino assicurano che non vi sarà nessuna proroga per il successivo mese di agosto.

Si tratta di una iniziativa unica – spiega Gianluca Italia, responsabile del mercato nazionale per tutti i marchi del gruppocon sconti che arriveranno sino al 30% rispetto al prezzo di listino (ma non è dato conoscere a partire da quale percentuale, anche se lo scarto dorrebbe essere di pochi punti percentuali n.d.r), che abbiamo voluto per tre ragioni: dare il proprio contribuito all’attuale crescita della produzione (trainata proprio dal comparto dei mezzi di trasporto), incentivare la sostituzione di parte dell’attuale parco circolante euro 4 (composto da circa 14 milioni di veicoli maggiormente inquinanti), andare incontro all’esigenze delle famiglie italiane che in vista delle ferie avvertono maggiormente l’esigenza di disporre di un veicolo moderno ed efficiente. Acquisto che di norma invece viene posticipato per dare priorità alle vacanze”.

I “saldi di gioia” inizieranno proprio oggi – sabato 15 – e interessano tutte le versioni di Fiat Panda, Punto, Tipo, 500L, e Lancia Ypsilon.

Senza limiti di allestimento, motorizzazione e alimentazione. Ovviamente fra quelle disponibili in pronta consegna dai Concessionari Fiat e Lancia ai quali la clientela si potrà rivolgere. L’iniziativa non preclude rottamazione e finanziamenti.

Sui siti fiat.it e lancia.it sarà visibile un countdown che indicherà quanto tempo resta sino al termine dei Saldi. Non si conosce il numero degli esemplari a disposizione della clientela per questa speciale operazione, ma se fra le 45mila “chilometri zero” targate in Italia nello scorso mese di giugno, viene confermato vi sono 10mila unità del gruppo FCA, le opportunità di concludere un buon affare potrebbero essere tali per molti acquirenti.

L’azione promozionale sarà supportata da un grande investimento in comunicazione con 5000 affissioni in 40 diverse città, e il coinvolgimento degli altri media (radio, web, stampa).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo