Suzuki Rally Trophy: Lorenzo Coppe en plein al San Marino

È Lorenzo Coppe a chiudere da dominatore la terza prova della #suzukirallytrophy. Navigato da giacomo Poloni, il bellunese ha vinto tutte le classifiche e fatto incetta di punti al San Marino Rally.

“E’ stato un fine settimana perfetto” ha detto sul podio il bellunese “All’inizio mi sono stupito di come stessimo andando: secondi dietro di poco a Martinelli, nonostante non ci impegnassimo al massimo, poi abbiamo vinto perchè lui ha avuto un problema. Nella seconda tappa abbiamo iniziato con un ritmo più alto, sapendo che Strabello ci avrebbe attaccato, ma siamo andati in testa subito e chiuso vincendo, anche se con poco vantaggio”

Hanno rispettato i pronostici della vigilia Coppe e Poloni, vincendo la seconda gara su terra del monomarca di #suzuki Italia, in un fine settimana nel quale Strabello junior ha rimarcato la “consistenza da uomo di campionato”. Concentrato nel non commettere errori nelle tredici prove speciali disputate sulle quattordici in programma, caratterizzate da profondi solchi nelle traiettorie, modesto e quasi in soggezione con i giornalisti e tecnici ma tutt’altra persona in gara, si trasforma  al volante della Swift Sport, il veronese si piazza al secondo posto avvicinandosi maggiormente al leader della serie Stefano Martinelli.

Protagonista di una partenza aggressiva, il toscano della GR Motorsport e navigato da Massimiliano Bosi ha lasciato il comando della gara dopo la quarta prova speciale, nella quale è stato autore di un dritto “In effetti sono partito forte, ma non ho esagerato. Ho corso con il mio passo ed ero primo, ho vinto la Power Stage in piesse tre, ma successivamente ho fatto un dritto in una curva e mi sono piantato avendo sbagliato l’assetto, regolandolo troppo basso il che mi ha condizionato per tutta la gara” afferma il barghigiano che si mantiene al primo posto della classifica generale, ma soffre l’avvicinamento degli inseguitori.

Il San Marino Rally per la #suzuki Rally Tropohy è stata sfida tirata per la leadership, nella quale ha tentato di inserirsi anche il vicentino Andrea Scalzotto. Ed è proprio il giovane della Funny team a mettersi in evidenza

assoluta in sporadiche occasioni, rimontando il tempo perso nel primo giro delle frazioni cronometrate per la foratura di una gomma. Quinto è il milanese Antonucci, con la #suzuki Swift Sport 1600 R2B WRT rallentato dopo aver piegato il braccetto della sospensione anteriore destra.

Gli iscritti #suzukirallytrophy al Rally San Marino: 71 Martinelli Stefano – Rosignoli Luri (G.R. Motorsport); 72 Strabello Stefano – Scardoni Paolo (Destra 4); 73 Coppe Lorenzo – Poloni Giacomo (Millenium Sport Promotion); 74 Scalzotto Andrea – Andrian Fabio (Funny Team); 75 Antonucci Roberto – Antonucci Herbert (Winners Rally Team).

Classifiche #suzukirallytrophy al Rally del Salento:

Vincitori tappe: Stefano Martinelli Ciocco 2, Salento 1; Lorenzo Coppe Sanremo 1, Adriatico 1 Salento 1; Strabello Sanremo 1, Adriatico1.

Vincitori Gare: Martinelli Ciocco, Sanremo Salento; Strabello Adriatico

Classifiche #suzukirallytrophy dopo Rally di San Marino:

Piloti: 1. Martinelli Stefano punti 137; 2. Coppe Lorenzo 114; 3. Strabello Stefano 113; 4. Scalzotto Andrea 72; 5. Antonucci Roberto 47; 6. Tarantino Andrea e Konig Veit 28; 8. Pellè Roberto e Peloso Corrado 18; 10. Chiaudrero Daniele 14; 11. Strabello Paolo 8; 12. Rivia Simone 5.

Under 25: 1. Coppe Lorenzo 114; 2. Strabello Stefano punti 113; 3. Scalzotto Andrea 72; 4. Tarantino Andrea 28

Navigatori: 1. Poloni Giacomo 119; 2. Brugiati Pietro punti 92; 3. Andrian Fabio 63; 4. Antonucci Herbert 51; 5. Fraschia Renzo e Zappe Hans Helmut 28; 7. Iguera Massimo e Luraschi Giuilia 18; 9. Ceschi Giuliano 14; 10. Checchi Alessandro 5

Il calendario del #suzukirallytrophy 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio; 30 marzo 1 aprile 59° Rally Sanremo; 21-23 aprile 101° Targa Florio; 12-14 maggio 24° Rally Adriatico (terra); 1-3 giugno 50° Rally del Salento; 14-16 luglio 45° Rally di San Marino (terra); 13-15 ottobre 35° Rally Due Valli

Albo d’Oro #suzukirallytrophy: 2014 Michele Tassone; 2015 Alessandro Uliana; 2016 Jacopo Lucarelli, Under 25 Coppe Lorenzo

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo