Trofeo Sicilia: a Pappalardo la terza prova

Trofeo Sicilia all’Autodromo di Pergusa, con Pappalardo (Taatuus) sugli scudi

Il catanese Mario Pappalardo, (Taatuus 2000), ha vinto la terza prova del Trofeo Sicilia, disputatasi oggi all’Autodromo di Pergusa (Enna). Il portacolori della scuderia “Vesuvio”, in entrambe le manches sulle quali si è articolata la gara, ha preceduto il nisseno Rino Giancani (Alia Evro St 09-Suzuki).
Terzo gradino del podio e primato in CN2000 per il vittoriese Giovanni Nicastro, già vincitore del secondo appuntamento del “Crono in Pista” sulla fida Osella PA/21 dello Iaria Team. Quarto assoluto, e primo di Classe 1000 del gruppo E2 SH, lo “slalomista” di Centuripe (Enna) Salvatore Naselli, sulla sempre agile Fiat Cinquecento con motore di derivazione motocislistica. Primo di Gruppo N e quinto assoluto il catanese Filippo Cardillo (Peugeot 106/1660), davanti al suo concittadino Leonardo Sciuto, (Peugeot 205). Settimo assoluto, e primo di Gruppo A, Benedetto Palermo (Clio RS).
Tra le storiche, ha confermato gli acuti della vigilia, il catanese Sebastiano Fisichella sulla Lucchini SN87 (Quarto Raggruppamento), capace di imporsi in ambedue le manche di gara, davanti al portacolori della scuderia favarese “Project Team” Marco Vitale (Peugeot 205 Rally). Ruggero Nicolosi (Alfa Romeo GTAM/ Scuderia Etna) ha conquista il “Secondo Raggruppamento”, davanti a Vincenzo Barone (Fiat 128 TC 1150) e a Michele Guarino (Lancia Fulvia Coupè). Nel “Primo Raggruppamento” successo di Salvatore Spinelli, (A.R.Giulietta/Aspas). Nel “Terzo” Pasquale Capizzi (Alfasud/Aspas) Filadelfio Bulla, (128 Coupè). La quarta ed ultima prova del Trofeo Sicilia, che si disputa con l’inedito formula del Crono in Pista, è in programma il 22 ottobre

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo