Pioggia di titoli: Cairoli e Adamo (Europeo) nel cross, e ricco Enduro

Cairoli da record, il 14°enne Adamo sulla sua scia. Vernegallo e Caruso tricolori Regolarità

Non c’è solo l’immenso Tony Cairoli, nono titolo mondiale di motocross, nel week-end appena conclusosi. In Olanda ha vinto il titolo Europeo della “150” Andrea Adamo (14 anni), pilota di Calatafimi (Trapani) ormai da anni trapiantato a Bologna, che in sella alla sua Honda,  si è prima imposto in “Gara 1” ed ha difeso il 5° posto finale in “Gara 2” assicurandosi il vantaggio finale, 7 punti, sullo svedese Graaf. Adamo aveva subito una caduta al primo giro della manche decimava, scivolando in 10° posizione ma comunque davanti ai rivali diretti Graaf ed il portoghese Luis Outerio, entrambi poi riusciti a superarlo.

Adamo era al 6° posto ma grazie al provvidenziale ritiro del battistrada Kooiker sul rettifilo di arrivo, alla fine è risultato 5° centrando l’obbiettivo di gara e stagionale.

Nella stessa domenica si registrano altre soddisfazioni dall’Enduro. Nella regolarità  i tricolori in “D4” dei palermitani Giuseppe Vernegallo (Puch) e Paolo Caruso (T80 rs) entrambi del M.C. “Regolarità 70”.

La giornata è stata completata dai piazzamenti al 2° posto di Marco Bologna (TM/MC Sicilia Racing)  e Antonio Arcuri (Husquarna/Tritone), rispettivamente in Coppa Italia e negli Assoluti. Ieri in Veneto a Trichiana (Belluno),  Bologna ha vinto la Junior 125 e Arcuri si è piazzato al 4° posto nella 250 Senior.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo