Rally Event: alle 19 in 52 al “via” da Santa Teresa Riva. Nucita favorito

L’11° Rally Event scatterà alle 19.01 da Santa Teresa Riva. Arrivo domani pomeriggio

L’11° Rally Event prenderà il “via” stasera – partenza della prima vettura alle 19.01  – dal lungomare di Santa Teresa Riva (Messina). Gli equipaggi in gara fra moderne e storiche saranno 52 (4 storiche).  Unica defezioni di rilievo è quella di Mirabile che doveva essere in gara con una Fiesta R5.

Il primo a lasciare la pedana sarà l’equipaggio superfavorito composto da Giuseppe Nucita con Maurizio Messina alle note; i due insieme hanno vinto nel 2015 quando il pilota della “Phoenix” ottenne il secondo dei suoi tre successi in questa gara. L’ultimo lo scorso anno, con la stessa Fiesta R5 con la quale adesso cerca il poker di primati. Suoi principali avversari Marcello Rizzo-Antonio Pittella (che difendono i colori della scuderia organizzatrice la New Turbomark Team), con la Peugeot 208 R5, il cui più recente risultato di rilievo è stato il secondo posto al Rally del Tirreno. Da seguire anche la gara del vincitore dell’edizioni 2013 e 2014 Giuseppe La Torre, coadiuvato dal nipote Christian , sulla Peugeot 207 S2000

 

Fra gli altri equipaggi con ottime chances per ben figurare Celesti-Russo e Mondello-Stagno (Clio), Alioto-Anastasi      (Punto), nella Super 1600. In A6 attesa la prova delle coppia Leo-Duro e Corbetto-Cancemi,  ed in N2 fra Schepis-Scafida e Farina-Pugliese, tutti con le Peugeot 106 diversamente elaborate. Tutte Clio invece le vetture che risulteranno protagoniste in N3 attesi con  Munafò-Galipò, i fratelli Miuccio (Francesco e Jessica) e Lanzalaco-Marchuca.

Dopo il “via” di stasera la prima di 10 frazioni cronometrate: la nuova prova  di “Mandanici” (5 km.) che avrà svolgimento notturno. Domani mattino la gara riprenderà con tre giri del percorso, di complessivi 245 chilometri 62 dei quali costituiti dalle speciali, con tre diversi tratti (Alì di 6.10 km,  Misserio 5,9 e Casalvecchio di 7), da ripetere tre volte ciascuno.

Conclusione sempre a S. Teresa Riva in “Piazza Stracuzzi” sul lungomare dalle ore 17.41 di domani

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo