La prima edizione del Ford Campus

Si è conclusa la prima edizione di Ford Campus, un programma ideato da Ford Italia e rivolto a giovani under 30, con l’intento di formare una nuova generazione di consulenti alle vendite di talento, preparati, motivati e con un’elevata competenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie

Provenienti da tutta Italia, i 40 giovani che hanno avuto l’opportunità di partecipare alla prima edizione di Ford Campus, sono stati selezionati tra i ragazzi più meritevoli che abbiano già avuto l’opportunità di effettuare una breve esperienza di stage o a tempo determinato presso un FordPartner.

Ford Campus, della durata di 10 giorni, è stato strutturato seguendo un programma declinato secondo i macro temi di interesse legati alle nuove frontiere della retail&customer experience. Le attività formative hanno previsto l’alternarsi di lezioni, workshop e incontri con il management di Ford Italia, che ha accompagnato i talentuosi ragazzi in un percorso a 360° nel mondo dell’Ovale Blu.

Il nostro piano di formazione è da sempre guidato dalla consapevolezza di quanto sia strategico il ruolo del consulente alle vendite, nel trasferimento dei valori del marchio Ford al consumatore finale. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi contenuti e format che possano arricchire il livello professionale della nostra forza vendita”, ha commentato Riccardo Magnani, Marketing Manager di Ford Italia.

Ford Campus sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu, nella sua trasformazione da automotive company a mobility company, nel formare persone che possano dialogare con i consumatori, utilzzando linguaggi innovativi e digitali, in grado di incontrare le reali esigenze di oggi e del prossimo futuro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo