Slalom dell’Etna: a Bronte vince Giuseppe Spoto

Il portacolori della Viemme Corse precede Miano e Lenares

Netta affermazione del catanese di Randazzo Giuseppe Spoto (Radical SR4/1600) nella 1° edizione dello Slalom dell’Etna, disputatosi oggi sul tracciato di 2.980 metri ricavato sulla SP94 nel territorio di Bronte (Catania). Il pilota-preparatore, portacolori della “Viemme Corse”, ha realizzato il miglior tempo in tutte e tre le salite sulle quali si è articolata la manifestazione, valida quale 17° ed ultima prova del Campionato Siciliano di Velocità. Titolo già vinto, per il terzo anno consecutivo da Giuseppe Castiglione (iscritto ma che non si è presentato alle verifiche).

Alle spalle di Spoto si sono piazzati il giarrese della Jonia Corse Rosario Miano (Elia Avrio/1400) ed il siracusano Fabio Lenares con un’ altra Sr4 ma 1400 (e pure questa della Viemme), in quest’ordine in tutte e tre le salite.

Eccellente il 4° posto assoluto del Campione Italiano Salite del gruppo A/1600, Giuseppe Guzzetta (CST Sport) ch’è riuscito ad inserire la Peugeot 106 affidatagli da Ferrara al 5° posto assoluto (e prima in  E1 Italia), davanti la monoposto Ghipard del 19° enne Michele Poma (Armanno Corse) il quale dal canto suo oggi ha acciuffato i punti necessari per scavalcare l’assente (suo malgrado) Nicolò Incammissa nel terzo posto del Regionale, dove segue anche nella graduatoria dell’Under 23 il messinese Emanuele Schillace (anche lui assente oggi).

Nella graduatoria assoluta dello Slalom dell’Etna seguono Santi Leo (Radical Sr4/TM Racing). e Manuel D’Antoni (Fiat 500 Max/Viemme Corse) che con il risultato di oggi ha conquistato il titolo di classe P2 nel Campionato Siciliano.

Titolo Regionale assegnato anche nella S1 all’assente Andrea Armanno, perchè Lo Monaco (oggi secondo di classe dietro a Pappalardo) ha portato a casa solo 6 punti e si è quindi fermato a poco più di due punti dal segretario-pilota dell’Armanno Corse.

Nello Slalom di Bronte gli altri primati di gruppo sono andati a Gammeri (RS Plus), Truscello (A), D’Anzi (S), Raditi (N), Giunta (E2SH), D’Agostino (Bicilindriche),  Certo (RS),), Leggio (VTS).

47 i piloti classificati su 53 verificati. Lo “Slalom dell’Etna” è stata organizzato dall’Associazione Sportiva “Etna Motorsport” con la collaborazione dell’Automobile Club Acireale. 

La classifica finale

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo