Ford presenta a Cagliari il nuovo FordStore Autovamm

Ford rafforza la propria presenza in Sardegna e inaugura, a Cagliari, il nuovo FordStore Autovamm, introducendo la customer experience premium dell’Ovale Blu

Il FordPartner Autovamm, che impiega complessivamente più di 40 persone, è da oltre 20 anni, il punto di riferimento per i clienti nell’area di Cagliari, ai quali, da oggi, offre la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di prodotti, tra cui i più emozionanti, come quelli Ford Performance, inclusa la Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Ford Vignale.

Spinto dalla grande passione per le automobili, nel 1996, Sergio Mibelli, dà inizio all’avventura al fianco dell’Ovale Blu, aprendo il FordPartner Autovamm.  “La Ford T, non è semplicemente lo storico modello che ha dato inizio alla grande tradizione dell’Ovale Blu, ma rappresenta l’esemplificazione del concetto di accessibilità, a nostro avviso, fondamentale. Ogni giorno, cerchiamo di interpretare e soddisfare le esigenze dei diversi clienti, animati da professionalità e forti del nostro grande entusiasmo”.

FordStore: una nuova esperienza per il cliente

Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.

Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall.

Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con il compatto EcoSport, l’intermedio Kuga e il full size Edge, è presentata in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance trovano posto la Focus ST, Focus RS e la Mustang, disponibile solo presso i FordStore.

All’interno dei FordStore, inoltre, è possibile vivere l’esperienza Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. All’interno della elegante ed esclusiva Vignale Lounge, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata, garantendo la stessa attenzione e cura dei processi distintivi della customer experience premium tipica dei FordStore.

Cerimonia di inaugurazione

Alla cerimonia d’inaugurazione, che si terrà oggi 6 aprile, parteciperanno Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia e Sergio Mibelli, Titolare di Autovamm. L’evento, che avrà inizio alle ore 19:30, rappresenterà, inoltre, l’occasione per consegnare il 7° Ford Chairman’s Award ad Autovamm.

Il Ford Chairman’s Award è il prestigioso riconoscimento dell’Ovale Blu riservato ai FordPartner che hanno saputo coniugare al meglio il raggiungimento dei risultati di tutte le aree di business con il Customer Experience.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo