Slalom di Partanna: nuovo successo di Castiglione

Slalom di Partanna: successo di Giuseppe Castiglione

La 25° edizione dello Slalom di Partanna, il primo e più antico fra quelli che si disputano in Sicilia, è stato vinto dal trapanese di Busetto Palizzolo Giuseppe Castiglione (Campione Siciliano in carica della specialità), che al volante della Radical Sr4 1600, ha preceduto gli altri trapanesi “Mimmo” Ingardia (Radical ProSport 1400/Trapani Corse) e Giuseppe Virgilio (pure lui su Sr4 ma 1400 del Team Racing). Ingardia ha pagato 10″ di penalità nella prima delle tre salite ma non avrebbe sopravanzato lo stesso Castiglione, che dal canto suo ne ha pagato invece ben  50″ nel passaggio successivo (netto quello di Ingardia), ma tutto si è deciso nella terza ed ultima frazione quando Castiglione. Nella manche conclusiva finalmente anche Virgilio non ha abbattuto birilli.

Lo Slalom di Partanna, disputatosi sui 2.990 metri di tracciato alle porte della città trapanese, è stato valido quale 4° di 18 prove del Campionato Siciliano.

Fuori dal podio, ma primo fra le monoposto a ruote scoperte, con la piccola Ghipard spinta da un Suzuki 1150, Michele Poma (Armanno Corse) davanti altra l’altra Formula (Junior) di Andrea Foderà, che dal canto suo ha preceduto il compagno di scuderia (Trapani Corse) Nicolò Incammisa e Vito  Molinari (Team del Mago) entrambi con le Radical Sr4 1600, e quindi dalla Gloria CBF Evo 1600 di Nino Di Matteo (Team Racing).  Poi le “piccole” Fiat 500 con motori Suzuki (Silhouettes), primo nella SH di Antonino Bucceri (Armanno Corse), e l’altra bicilindrica Prototipo di Manuel D’Antoni (Phoenix).

Nei gruppi successi, in ordine di piazzamento nella generale, DomenicoCangemi (Fiat 127) in E1, Antonino Carpentieri (Peugeot 106 Rally) fra le vetture di serie (N), Gianvito Coppola (Peugeot 106 Rally)in A, Gianni La Manna (Fiat 500) fra le Special, Salvatore Giacalone (Peugeot 106 Rally) Racing Start, Gaspare Piazza (Fiat 500) Bicilindriche, Antonino Tilotta (Saxo) Racing Start Plus.

64 i classificati. Oltre ai 9 dell’Attività di Base dove ha prevalso Michele Allegro (Saxo), ed i tre classificati delle “Storiche” con la Fiat 600 di Giovanni Campo al primo posto.

Partanna classifica finale

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo