Autodromo di Pergusa: tutti in pista domenica 2 settembre!

A Pergusa il 1° Speedays di SM aperto ad auto e moto di tutti i tipi

 

L’Autodromo di Pergusa, il cui manto asfaltato di 4.950 metri è stato appena rifatto, così come i cordoli, riaprirà ufficialmente i propri cancelli alle auto ed alle moto domenica 2 settembre per una giornata di festa che di fatto “inaugurerà” la rinnovata pista

Il Consorzio Ente Autodromo Pergusa con la collaborazione della nostra rivista, darà vita al 1° “Speedays”: raduno dei lettori di Sicilia Motori, degli appassionati, e dei collezionisti, ai quali viene data l’opportunità di compiere dei giri liberi alla guida dei propri veicoli (siano essi di serie o da competizione, moderni o d’epoca), per provare l’ebbrezza della velocità in tutta sicurezza in una delle piste più veloci d’Europa e adesso resa ancora migliore grazie al nuovo manto asfaltato ed al posizionamento di un nuovo tipo di cordoli (adatti anche alle due ruote).

Sarà necessario iscriversi on-line (lunedì 30 luglio) sul nostro sito: i posti saranno ad esaurimento. I veicoli verranno suddivisi per prestazioni omogenee in raggruppamenti di massimo 15 unità per le auto, e 20 per le moto.

Non si tratta di competizione di alcun genere, non è previsto nessun tipo di classifica e/o graduatoria, così come nessun premio d’onore o di altro tipo. Il rilevamento dei tempi, a richiesta (e dietro noleggio di un trasponder) sarà esclusivamente ad uso personale.

Il primo appuntamento con gli Speedays di SM (i prossimi sono in programma il 30 settembre al “Valle dei Templi” di Racalmuto, ed il 16 dicembre al ” Vincenzo Florio” di Torretta nell’ambito del “Natale in Pista”), avrà inizio alle ore 9 e proseguirà sino alle 18.30 Prevista una sosta dalle 13 alle 15.30 per dare modo a tutti di seguire in TV il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

In aggiunta ai giri liberi in pista, sono allo studio altre attività di intrattenimento – nel paddock – per i partecipanti ed i loro accompagnatori. Maggiori informazioni da lunedì 30 luglio

Una giornata di festa per riaprire alle auto ed alle moto l’Autodromo di Pergusa, in azione delle prime vere competizioni che comporranno la prossima “Stagione Motoristica Ennese”

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo