Challenge Sicily Race: arrivederci nel 2019!

Challenge Sicily Race: impossibile effettuare la gara del 15 settembre

Deflnitivamente rinviato alla prossima stagione il Challenge Sicily Race, le serie ideata dalla società Tempo di Eros Di Prima, che si sarebbe dovuta articolare su tre rally in pista all’Autodromo di Pergusa (unico omologato Aci), e voluta anche da AciSport attraverso la Delegazione Regionale con la quale sono state definie regole e modalità di svolgimento.

RP_Poster_19.png

 

Inizialmente le prime due prove sono state rinviate perch’è hanno avuto inizio i lavori di rifacimento dell’asfalto, appena conclusi, e si attendeva il 15 settembre per  disputare quello che sarebbe stato l’ultimo round (utile anche a collaudare la formula). Purtroppo l’elevate temperature di queste ultime settimane, e che si prevedono simili almeno per il tutto il corrente mese di agosto, hanno imposto l’allungamento della pausa di assestamento del nuovo asfalto. Ieri nel corso di una ultima ricognizione, presenti  Marco Crisafulli ( responsabile tecnico dell’autodromo ),  Lucio Bonasera (designato direttore di gara della serie ) ed Eros Di Prima (Tempo), si è ritenuto opportuno non effettuare nessun evento di tipo competitivo sino alla completa stabilizzazione del fondo stradale e dell’area paddock.

Tutto rinviato dunque alla stagione 2019, quando verrano inserite a calendario nazionale le nuove date. Saranno almeno tre gli appuntamenti le gare saranno valide per un apposito “Campionato Regionale ” che verrà istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport, con l’intento di ampliare sempre piu l’utenza dei rally . Tempo, in precedenza ideatore e promotore della serie nazionale riservata alle vetture monoposto Formula 2000 Light (della quale  proprio a Pergusa nel 2012 venne disputata una delle più avvincenti prove),  ha pensato a questa nuovo tipo di “gare” a basso costo aperta a tutti i tipi di auto da rally, sia moderne sia storiche anche con omologhe scadute,  prestando attenzione pure alle vetture con elaborazioni e allestimenti speciali ed a specifici prototipi biposto .

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo