Speedays: riviviamo l’emozioni della riapertura di Pergusa

All’Autodromo di Pergusa il primo Speedays di Sicilia Motori

Domenica 2 settembre Sicilia Motori con il primo Speedays (il prossimo è in programma domenica 30 al Valle dei Templi di Racalumuto), ha di fatto “inaugurato” la rinnovata pista dell’Autodromo di Pergusa. I turni di “giri liberi veloci” per auto e moto, ai quali hanno partecipato lettori ed appassionati provenienti da tutta l’Isola e con le più disparate tipologie di veicoli (moderne e d’epoca, di serie e da competizione), sono stati seguiti – sopratutto al mattino (poi il Gran Premio d’Italia ha preso il sopravvento sul pubblico…) – da una folla entusiasta che da tempo non si vedeva intorno al lago ed al villaggio Pergusa, tornato ad animarsi come ai bei tempi delle importanti competizioni ospitate. Preludio a futuri week-end che riporteranno in auge la “Stagione Motoristica Ennese” nel 2019.

Intanto il rombo dei motori ha interrotto l’assordante silenzio che si protraevo da troppo tempo. Nel video realizzato da Rain Produzione, riviviamo insieme i momenti più salienti e rivediamo una parte dei partecipanti e degli ospiti che con noi hanno voluto celebrare la riapertura dei cancelli dell’Autodromo di Pergusa alle auto ed alle moto.

Nell’ambito del primo Speedays ha iniziato la propria attività anche la “Scuola di Guida” di Sicilia Motori, sulla quale torneremo con maggiori particolari nei prossimi giorni.

Buona visione e arrivederci al Valle dei Templi domenica 30 settembre

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo