Speedays: aperte le iscrizioni per la tappa del 30 settembre!

Da oggi, lunedì 10 settembre, e sino a giovedì 27 sarà possibile iscriversi (solo on line sul sito www.siciliamototori.it), al secondo Speedays di Sicilia Motori, in programma all’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (Agrigento). La formula è identica a quanto già collaudato con successo a “Pergusa” domenica 2.

E’ possibile compiere di giri veloci liberi in pista con qualunque tipo di auto o moto; sia essa di serie o da competizione, o semplicemente “elaborata” ed a prescindere dall’anno di costruzione. Non si tratta di una gara, non verrà stilata nessuna classifica, non sono previsti premi, ma ogni partecipante avrà a bordo un trasfonder (compreso nella quota di Iscrizione), per poter avere i propri rilevamenti cronometrici.

Agli Speedays possono partecipare coloro i quali abbiamo compiuto il 18° anno di età e siano in possesso della patente di guida. Per gli automobilisti è previsto l’obbligo di indossare il casco (e ovviamente allacciare le cinture di sicurezza). Per i piloti di auto da competizione si richiede l’uso di tuta e guanti.  Per i motociclisti oltre al casco sarà obbligatorio l’intero abbigliamento di protezione.

Le iscrizioni si chiuderanno a completamento delle griglie ovvero del numero massimo di veicoli ch’è possibile far girare in pista contemporaneamente

Non sarà possibile in ogni caso iscriversi direttamente in pista la domenica, ma solo on-line ed entro il termine massimo di giovedi 27 settembre

Per le auto sono previsti sino a due turni da 30 minuti ciascuno per ogni categorie (turismo di serie, GT di serie, competizione 1, competizione 2, competizione 3 ovvero monoposto e prototipi, storiche).

Per le moto invece i turni saranno 4 e ciascuno della durata di 20 minuti. Il programma della giornata separare in differenti blocchi i turni delle moto che precederanno sempre quelli delle auto. Le vetture da competizione precederanno sempre quelle di serie.

Tutti i partecipanti riceveranno la T-Shirt ed il cappellino di Sicilia Motori

Nel corso della giornata gli istruttori della “Scuola di Guida” di Sicilia Motori, terranno dei mini-corsi della durata di 2 ore (con lezioni teoriche e pratiche), per offrire l’opportunità agli allievi di affinare

la tecnica di guida. Prima in termini di sicurezza, poi con i benefici effetti sulla capacità di andare più veloci. Le prove pratiche verranno effettuate con le stesse vetture degli allievi per una maggiore e più immediata verifica dei propri miglioramenti. Al termine del corso ogni partecipanti riceverà il proprio diploma.

Sul successivo numero di ottobre della rivista Sicilia Motori, verrà pubblicato un’ampio reportage sulla manifestazione di domenica 30 settembre, quindi vi ritroverete anche sulle pagine del mensile, oltre ad essere seguiti  per tutta la giornata sui social anche con specifici video.

Sarà un’occasione per condividere la comune passione per il motorsport, soddisfare in piena sicurezza la voglia di velocità, sfruttare al massimo le potenzialità della propria auto o delle propria moto come nonna possibile sulle strade di tutti i giorni ed aperte al traffico.

Speedays è una iniziativa di Sicilia Motori, organizzata con la collaborazione del quotidiano La Siciliaed il sito specializzato moto.it

Regolamento e scheda di iscrizione sono già disponibili sul nostro sito

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo