Fuoristrada: corso di guida sicura a Palermo

Fuoristrada: organizza l’Adventure 4×4

Il Palermo Adventure 4×4, sodalizio molto attivo nell’isola, organizza, da venerdì 28 a domenica 30 marzo, un corso teorico-pratico per l’ottenimento del primo brevetto di guida sicura in fuoristrada. Ad “iniziare” gli allievi alle nozioni di base necessarie per la guida in off-road saranno gli  istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada Pino Oliva e Tato Pillitteri; le lezioni teoriche saranno tenute presso i locali della concessionaria Mitsubishi Motordrive di Palermo.
Il corso prevede lezioni teoriche e guide pratiche sui seguenti temi : aderenza,catena cinematica, sospensioni, pneumatici, differenziale, ostacoli, pendenze laterali, e lettura del road book.
Nella giornata di sabato 30 verranno effettuate lezioni di guida, meccanica, e recupero mezzo e gli istruttori FIF saranno coadiuvati in campo dagli assistenti Corrao, Cammareri, La Mantia, e Imborgia.
Gli esami si svolgeranno domenica 31 marzo presso l’agriturismo “Casale Valle Agnese” sotto la guida dell’istruttore Vincenzo Scamuzza.

Per info: https://www.facebook.com/PALERMOADVENTURE4X4/

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo