Abarth 500e

In vendita da questa estate la prima elettrica dello "Scorpione" disponibile anche con le nuove colorazioni "Acid Green" e "Poison Blue". Potenza di 114 kw (115 cv), migliore distribuzione dei pesi, bilanciamento degli assi, carreggiata più ampia e passo pi lungo rispetto agli attuali modelli alimentati a benzina. Sulla pista di Balocco ha fatto meglio della "695" in accelerazione (0-100 in 7") e nel comportamento dinamico. Rombo artificiale per gli appassionati del genere. Telaio e batteria da 42 kWh derivano dalla 500e.

Fiat 600e

La 600e è lunga 4,17 metri, carrozzeria cinque porte, e può ospitare altrettante persone ed i loro bagagli (capacità di

carico pari a 360 litri). Le batterie agli ioni di litio promettono un’autonomia di 400 km e di oltre 600 km nel ciclo urbano. Il motore, accoppiato alle ruote anteriori, è da 115 kw (156 cv) ed è alimentato da un pacco batterie da

54 kWh. La gamma al lancio comprende la versione "La Prima" e "Red". Fiat ha scelto un mercato importante come quello siciliano per il debutto pubblico.

Nissan Ariya

E' disponibile in Italia nelle versioni "Advance", "Evolve" ed "Evolve e-4ORCE". La prima monta una batteria da 63 kWh e un motore anteriore da 160 kW (218 cv), mentre la seconda è alimentata con batteria da 87 kWh il propulsore, sempre anteriore, da 177 kW (242 cv). La differenza tra quest'ultima e il top di gamma è la trazione e-4ORCE garantita da una doppia unità elettrica, una montata sull'anteriore e una sull'assale posteriore. La potenza erogata in complessivo, in questo caso, è di 225 kw (306 cv)

Jeep Avenger

La versione elettrica

dispone di un motore da 114,7 kWh (156 cv) con batteria da 54 kWh in grado di offrire 400 km di autonomia nel ciclo misto. La ricarica rapida da 100 kW permette di passare da 20 all'80% in appena 25 minuti. La versione termica, invece, è dotata

dell'1.2 litri turbo da 100 cv abbinato al cambio manuale a sei marce. Consumi medi dichiarati dalla casa di 5,5 litri/100 km. Quattro gli allestimenti disponibili al lancio: "Avenger", "Longitude", "Altitude" e "Summit"

Maserati Gran Turismo Modena

La Maserati Gran Turismo "Modena" è dotata sotto il cofano del potente 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 cv e trasmissione AWD. Gli esterni sono caratterizzati da cerchi in lega da 20'' all'anteriore e 21'' al posteriore, mentre all'anteriore troviamo lo splitter e la griglia nera con listelli nero lucido e cornice cromo satinato. La stessa finitura viene usata anche per le maniglie e per l'inserto al di sotto del logo posteriore, mentre quella identificativa del modello sul fianco e il "Tridente" sono nero lucido. Scatta da 0 a 100 km in 3,9 secondi e raggiunge i 302 km/h di velocità massima. 

Jeep Grand Cherokee 4xe

La quinta generazione dell'ammiraglia americana è disponibile con la versione ibrida plug-in in cui la potenza (279 cv/380 kw) e la coppia (400 Nm) si esprimono al meglio proprio sui percorsi più difficili, dove l'elegante aspetto cede il passo al carattere deciso. La gamma si articola sugli allestimenti "Limited", "Trailhawk", "Overland" e "Summit Reserve". Il power train abbina un quattro cilindri turbo benzina a due motori elettrici in grado di erogare 107 kW. Cambio automatico ad otto velocità e 50 km di autonomia in modalità totalmente elettrica.

Maserati Grecale

Costruita sulla piattaforma Giorgio, misura 4.85 metri in lunghezza, 1.98 metri in larghezza e 1.66 metri in altezza. In arrivo anche la versione "Folgore" con motorizzazione 100% elettrica. La gamma motori attuale comprende il 2.0 litri mild-benzina quattro cilindri in due declinazioni di potenza (300 cv la "GT" e 330 cv la "Modena") e il potente V6 Nettuno da 530 cv montato sulla MC20. Quest'ultimo lo troviamo solo nella "Trofeo". Cinque le modalità di guida: Comfort, GT, Sport, Off-Road e Corsa. L'ultima è esclusiva per la versione più prestazionale

Nuova Hyundai Kona

Il suv compatto coreano - in anteprima nazionale a Palermo - cambia stile, puntando sulla firma luminosa Seamless Horizon Lamp in un design minimalista. La gamma motori si articola su cinque unità: benzina (1.0 tre cilindri da 120 cv e 172 Nm), mild-hybrid (1.0 turbo tre cilindri, 48V 120 cv e 172 Nm), full-hybrid (1.6 quattro cilindri benzina da 125 kw e 265 Nm) e full-electric (48,4 kWh da 114 cv e 65,4 kWh da 159 kw cv, entrambe con 255 Nm). Nell'abitacolo doppio schermo da 12"3 dotato di aggiornamenti OTA. Inclusi i servizi ADAS e la Digital Key 2 Touch.

Koelliker Microlino

L'inedita proposta della micromobilità urbana sostenibile viene rilanciata dalla Microlino, aggiunta nell'offerta Koelliker, grazie alla partnership commerciale con Micro Mobility System. Disponibile in due versioni, "Dolce" e "Competitizione", e in grado di generare una velocità massima di 90 km/h. Peso di 496 kg e tre tipi di batterie da 6, 10.5 e 14 kWh, capaci di garantire rispettivamente un'autonomia di 91, 177 e 230 km. Prodotta in Italia con telaio unibody in acciaio e alluminio. Bagagliaio di 230 litri.

Ford Mustang Mach-E

La gamma motori del SUV totalmente elettrico dell'Ovale Blu comprende la trazione anteriore oppure quella integrale. Entrambe possono vantare due opzioni per quello che riguarda la batteria: "Standand" da 75,7 kWh (198 kw) ed "Extended" da 98,8 kWh (216 kw) . L'autonomia sfiora i 600 km dati del Costruttore alla mano. Disponibile inoltre una versione GT che offre due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, e una potenza complessiva di 359 kw (batteria da 88 kWh). In aggiunta nuove tinte, sospensioni adattive e freni maggiorati

Ford Puma EcoBoost Hybrid

Il crossover di Ford - lanciato a fine 2020 - è disponibile in due motorizzazioni mild-hybrid da 125 e 155 cv (il tre cilindri 1.0 benzina Ecoboost è abbinato al sistema elettrico a 48v che offre un'importante contributo soprattutto nella guida cittadina). Cinque gli allestimenti: "Titanium", "ST Line", "ST Line X", il top di gamma "Vignale" e la "Vivid Ruby Edition" con colorazione speciale Vivid Ruby, appunto, e tetto nero lucido. La motorizzazione può essere abbinata alla trasmissione manuale a sei rapporti e al cambio automatico EAT-7

Nissan Qashqai e-Power

La gamma del SUV compatto della Casa giapponese si "arricchisce" della motorizzazione ibrida e-Power. Sistema dove il motore elettrico da 139 kw (330 Nm) assicura la trazione, mentre il turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri (158 cv) ricarica le batterie. In pratica si viaggia sempre ad emissioni zero, mentre per rifornirsi di energia è sufficiente fare il pieno di benzina con la conseguente facilità di approvigionamento e risparmio di tempo. Un sistema che Nissan ha già collaudato su altri modelli commercializzati in patria.

Dacia Sandero Stepway Extreme

Si contraddistingue per la tinta "Verde Oxide" e i particolari in color rame (barre sul tetto, calotta degli specchietti e logo sul portellone posteriore). Non mancano delle decalcomanie in corrispondenza delle portiere anteriori e sulle protezioni laterali, oltre ai cerchi in lega in nero lucido da 16”. I sedili sono tessuto grigio MicroCloud, più resistente e che può essere pulito con maggiore semplicità, mentre i tappettini sono in gomma con dettagli color rame. Tra le novità il comando dell’Extended Grip che migliora l’aderenza sui fondi più difficili.

Alfa Romeo Tonale

La versione plug-in del SUV compatto del Biscione è spinta dal turbo-benzina quattro cilindri da 1,3 litri (180 cv) abbinato all'unità elettrica da 90 kw capace di erogare una coppia di 250 Nm. Il tutto coadiuviato da un cambio automatico a sei rapporti. La potenza totale ottenuta dal power train è di 280 cv. Lo scatto da 0 a 1000 km/h avviene in 6,2" (dati del Costruttore), mentre la velocità massima è di 206 km/h, limitata a 135 in elettrico. Il pacco batterie da 15,5 kWh promette un'autonomia di 80 km in modalità full-electric.

Fiat Topolino

Presente a Catania e Palermo, per la prima volta in pubblico dopo la presentazione alla stampa di inizio luglio, la “Topolino” si potrà guidare dai 14 anni e non potrà superare i 45 km/h. Autonomia pari a 75 km. La batteria si potrà ricaricare con la corrente domestica in meno di quattro ore. E' lunga 2,53 metri e pertanto la si posteggia anche facilmente fra due automobili. La gamma al lancio si articola in due carrozzerie “chiusa” e aperta (“Dolcevita”), ma con unico colore di carrozzeria e interni.

Peugeot Motorcycle Tweet

Una rivoluzione francese spinge la nuova versione dello scooter a ruote alte con linee decise come artigli per i fari led e linee spigolose. Nel cruscotto trova posto lo schermo LCD e la presa USB. La sella biposto presenta un vano sottosella spazioso e versatile. Tre le motorizzazioni disponibili, tutte monocilindriche a quattro tempi: 50 cc con potenza di 3 cv e 3 Nm di coppia, 125 cc dalla potenza di 11,5 cv e 10,3 Nm di coppia e 200 cc (top di gamma) in grado di erogare 12,2 cv e 12,5 di coppia massima.

Peugeot Motorcycle XP400

Segna l'ingresso del Leone nel segmento dei modelli GT. Il motore Euro5 da 400 cc può sviluppare 36,7 cv e una coppia di 38,1 Nm, mentre la frenata è affidata a un doppio disco anteriore (295 mm) e da uno singolo da 140 mm al posteriore. La strumentazione comprende un display TFT da 5", chiave smartkey e una presa USB. Il vano sotto sella bi-posto può contenere senza problemi un casco integrale. Due gli allestimenti: Allure e GT (carenature e bauletto). Opzionabili anche i fendinebbia.

Patrocini

Media Partners

Copyright © 2020-2021 STRATOS D.M.P. S.r.l. Tutti i diritti riservati.