A Racalmuto il “Gran Premio”

La prima sfida del “Gran Premio Racalmuto” ha inaugurato la stagione Velocità/Slalom Asi. A maggio la seconda delle quattro sfide in calendario

Il “Valle dei Templi”, nell’agrigentino, ha ospitato la prima delle quattro prove del “Gran Premio Racalmuto”. Protagoniste le due e quattro ruote sotto l’egida dell’Asi.

Ai nastri di partenza un totale di 52 concorrenti suddivisi in cinque Raggruppamenti

Nel “Primo” (a sinistra) due gare fotocopia con Fabrizio Gioè autore di una doppietta ai danni di Andrea Solerte e Francesco Maggio. Appena fuori dal podio Andrea Marchese. Finale unica per i partecipanti del “Secondo” e del “Terzo”. In entrambe le frazioni Demetrio Marino (sotto) è stato il primo a tagliare la linea del traguardo. In seconda posizione si sono invece alternati Roberto Cuscunà ed Alberto Giuffrida. Un terzo ciascuno per Dino Giarratana e Mattia Gioè. Nel “Quarto” gli unici ad animare “Gara 1” sono stati Marco Rinaldi e Graziano Longhitano (nell’ordine al traguardo). “Gara 2” in solitaria per Giovanni Nicastro.

Il “Quinto” è stato dedicato alle moto

Gaetano Cannavò e Giovanni Ravaglia si sono alternati in prima e seconda posizione. Due volte terzo Salvatore Nastasi.

 Il “Valle dei Templi” ha ospitato anche una sfida tra i birilli

Con un tempo di 1’16”367 Giovanni Nicastro (sotto) ha firmato la vetta dell’Assoluta Slalom. La piazza d’onore è andata a Nicolò Incammisa (1’17”443) seguito da Andrea Foderà (1’19”058).

Calendario

25-26 marzo; 20-21 maggio; 29-30 luglio (endurance); 25-26 novembre (finale)

 

(foto Sciortino)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo