Barbaccia e Rotolo i più veloci al “Santuario”

Ciro Barbaccia (Storiche) ed Antonino Rotolo (Moderne) i più veloci nelle prove ufficiali della Cronoscalata del Santuario. Domani il “via” alle 9.30

Una sola manche di prove ufficiali, delle due previste, disputata oggi sul tracciato della Cronoscalata del Santuario. La decisione è stata imposta dal ritardo di quasi due ore sulla normale tabella di marcia a causa di un incendio nelle campagne lungo il tracciato, che ha reso necessario un prolungato intervento di Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile. Domani la corsa, valida come 5° round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, scatterà alle 9.30.

Barbaccia il più veloce tra le Storiche

Ciro Barbaccia ha fatto segnare il miglior riscontro sugli 11,8 Km di tracciato che unisce Cefalù al Santuario di Gibilmanna. Al volante della Stenger BMW di 4° Raggruppamento ha fermato i cronometri in 7’27″49.

Ha prenotato un ruolo di primo piano nel 3° Raggruppamento il messinese Salvatore Caristi sulla Fiat 128 in versione silhouette, con cui ha fatto registrare il terzo tempo in ordine generale. La sfida di vertice di categoria, si profila con le Porsche 911 di Antonio Di Lorenzo, Mauro Lombardo e Claudio La Franca.

Domenico Guagliardo è stato il miglior interprete del percorso tra i concorrenti del 2° Raggruppamento. Con una Porsche 911 è stato autore del 5° generale. Pronti alla sfida per il podio anche Raffaele Picciurro e Giampiero Spinnato, entrambi sulle Porsche. Per il 1° Raggruppamento in prova Antonio Piazza ha fatto la voce grossa, ma in gara sarà certo l’attacco del giovane Pierluigi Fullone, entrambi con le BMW 2002. Occhi puntati anche su “Oiram” dopo delle convincenti prove con la Lancia Fulvia Sport Zagato.

Rotolo protagonista tra le Moderne

Antonino Rotolo (Gloria CP8) è stato il più veloce tra le 27 “Moderne” in lizza. Fermando i cronometri in 7’33”69 ha preceduto in graduatoria Filippo Vara (Renault Clio) di 3”89. Gino Giancani (Elia Avrio) ha completato il terzetto di testa in 7’40”06.

 

Classifiche:

Storiche

Moderne

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo