Ford, nuovi pannelli di protezione per i veicoli commerciali

Ford installerà dei nuovi pannelli di protezione nei veicoli commerciali

L’Ovale Blu, oggi, ha annunciato l’introduzione di una nuova gamma di pannelli protettivi che possono essere montati, in modo semplice e rapido, su una vasta gamma di veicoli commerciali Ford. Progettati per aiutare gli operatori a soddisfare i requisiti di social distancing e offrire ulteriore tranquillità agli occupanti.

 Le configurazioni delle nuove protezioni, completamente regolabili, sono state sviluppate tenendo conto delle varie esigenze dei diversi operatori. Che includono gli scuolabus, il trasferimento pazienti e servizi di trasporto pubblico. I pannelli divisori hanno lo scopo di integrare i dispositivi di protezione individuale (DPI) e i protocolli sanitari vigenti.

I dispositivi, sviluppati a seguito di rigorosi test sugli standard di sicurezza e qualità dell’Ovale Blu, sono parte della gamma ufficiale di accessori Ford. Saranno disponibili, a breve, presso i Ford Partner e sullo Shop Online di Ford in alcuni mercati selezionati.

Owen Gregory, Director, Commercial Vehicle Aftersales, Ford of Europe

Gli operatori di veicoli commerciali hanno affrontato, quest’anno, sfide senza precedenti. Adattandosi alle nuove norme e continuando a fornire i loro importanti servizi alle nostre comunità ed economieI nostri nuovi pannelli protettivi forniscono ulteriore supporto ai nostri clienti mentre operano in circostanze difficili. Offrendo ai conducenti e ai passeggeri maggiore tranquillità durante il lavoro e i loro viaggi“.

 Gli schermi, completamente impermeabili, sono realizzati in plastica trasparente di polivinilcloruro (PVC) e hanno cinghie integrate per una facile installazione. Possono, inoltre, essere comodamente disinfettati, in linea con le procedure di disinfezione interna.

Le ventose rimovibili si fissano all’interno dei finestrini, creando dei punti di fissaggio per le cinghie, che si possono agganciare anche ai raccordi già esistenti in cabina. I clienti possono montare, regolare e rimuovere gli schermi in modo semplice e rapido senza la necessità di richiedere modifiche interne. Inoltre, per una migliore conservazione  degli schermi il design consente loro di essere ripiegati facilmente.

L’installazione dei pannelli in vettura 

Una volta installati, gli schermi non limitano il comfort dei passeggeri. Lo spazio interno o il funzionamento dei sistemi di riscaldamento e ventilazione. Inoltre, il materiale in PVC trasparente consente al guidatore di mantenere la piena visibilità del parabrezza, dei finestrini laterali e degli specchietti retrovisori. Mentre i passeggeri possono sentirsi e vedersi come al solito.

Quattro configurazioni diverse di installazione 

Gli schermi possono essere montati in quattro configurazioni, dividendo le cabine tra davanti e dietro e da sinistra a destra, garantendo la configurazione ideale per le esigenze di ciascun operatore. Le configurazioni sono:

  • Tra il conducente e il passeggero anteriore
  • Dietro i sedili anteriori per separare il resto della cabina
  • Tra il conducente e il passeggero anteriore e dietro i sedili anteriori per separare il resto della cabina
  • Dietro il sedile del conducente e del passeggero anteriore e tra i sedili della seconda fila

Gli schermi e i punti di montaggio sono stati attentamente progettati per mantenere la sicurezza di tutti gli occupanti. I materiali leggeri e flessibili con fissaggi sicuri sono progettati per prevenire lesioni in caso di incidente e i punti di montaggio e le posizioni della cinghia consentono il normale funzionamento degli airbag laterali e a tendina.

Disponibilità sulla gamma Ford

Inizialmente, la disponibilità dei pannelli è prevista per Transit e gamma Custom. Seguiranno quelli realizzati per la gamma Courier e Connect. 

Ford sta ricercando soluzioni per la suddivisione interna delle cabine. Che potrebbero anche contribuire a migliorare l’efficienza del carburante e dell’autonomia elettrica per i veicoli futuri. Ford ha recentemente brevettato un sistema automatizzato in grado di disporre le pareti in più configurazioni all’interno della cabina, per consentirne il controllo della temperatura garantendo un uso più efficiente dell’energia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo