Slalom: in 59 ad “Altofonte” per la prima stagionale

Slalom: a Trento si apre il tricolore

Slalom al “via” stagionale con la 4° edizione della dell‘Altofonte-Rebuttone, prima prova del Campionato Siciliano della specialità (articolato su 9 prove) che si disputerà domani lungo i 3,8 chilometri del tracciato che si sonda sulla SP5-SP5 Bis che da Altofonte portano a Piana degli Albanesi, alle porte di Palermo.

La gara organizzata dalla scuderia “Armanno Corse” con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Altofonte e Caccamo, e la collaborazione di un nutrito gruppo di sportivi, è valida anche per la 5° zona della Coppa Csai.

In contemporanea dall’altro capo della penisola, a Trento, si disputa lo “Slalom dei sette tornanti” che aprirà il Campionato Italiano. Fra i siciliani in gara il catanese Michele Puglisi (Radical Propsport) ed il saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8), che lotteranno per le zone alte della classifica.

Ad “Altofonte” al termine delle verifiche ante-gara svoltesi oggi pomeriggio una sola defezione rispetto ai 60 iscritti. Fra questi favoriti per la vittoria sono “Mimmo” Ingardia (Ghipard) e Nicola Incammisa (Radical Sr54/1600) della Trapani Corse, Giuseppe Giammetta (Gloria B4/1150) che difende i colori della messinese TM Racing (Campione Regionale in carica),  Salvatore Gentile (Elia Avrio/Suzuki 1000) e  Michele Poma (Radical SR4/1600) punte della scuderia organizzatrice.  

Negli altri gruppi e classi ìsfida nella sfida quella fra i piloti locali: Melchiorre Lo Biundo,  Salvatore Burgio,  Massimo Tommaso, Sergio Castellese,  Emanule Burgio,  Sergio Marfia, Fabrizio Rinicella, Yuri Floriani. 

L’elenco degli iscritti

http://scuderiaarmannocorse.com/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Elenco-Iscritti-20.23-4.pdf

Domani si inizia alle ore 8 con la salita di ricognizione, e quindi la gara vera e propria articolata su tre manche con classifica finale per somma di tempi.

Come noto il pubblico non è ammesso a seguire la gara che invece si potrà seguire sul sito  www.scuderiaarmannocorse.com

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo