Tavano, lavoro di raccolta dati nelle libere del TCR Italy ad Imola

Tavano si è focalizzato sul set-up

Sesta e settima posizione per Salvatore Tavano nelle prime due sessioni di prove libere valide per l’appuntamento del TCR Italy sul tracciato di Imola.

In attesa delle prove ufficiali previste per questa sera, il siracusano del team Girasole si è focalizzato non solo sulla raccolta dati (per la Cupra Leon Competition TCR si tratta della prima apparizione sul circuito emiliano), ma anche sulla ricerca del miglior set-up per il week-end, raccogliendo indicazioni positive in vista del proseguo del fine settimana.

Nel corso della sessione mattutina, Tavano ha fermato il cronometro sull’1’53″460, mezzo secondo più lento della leadership di Jelmini. Nell’ora di lavoro pomeridiana, invece, il siracusano ha segnato un crono di circa un decimo più lento (1’53″599), probabilmente a causa delle alte temperature presenti a Imola.

Igor Stefanovski, Hyundai i30 N TCR #14, AKK Stefanovski

Jelmini e Stefanovski si dividono le libere, Tavano a centro gruppo

Felice Jelmini e Igor Stefanovski si sono divisi equamente le prime due sessioni di libere sul circuito di Imola. L’italiano, al volante della Hyundai i30 N TCR, ha confermato le ottime prestazioni messe in mostra a Misano, staccando il miglior tempo già dai primi minuti della sessione.

Positivo anche il ritorno in pista dell’alfiere della AKK Stefanovski, subito veloce nonostante l’assenza nei round del Mugello e di Misano. Sarà lecito aspettarsi un acceso duello nel corso delle qualifiche di questa sera (ore 19.05 in diretta live sul sito AciSport).

Le parole di Tavano al termine delle libere

“Stiamo prendendo le misure con l’Autodromo di Imola. E’ la prima volta che giriamo qui con la nuova Cupra Leon Competition TCR e quindi ci eravamo prefissati una raccolta dati. Vogliamo capire come adattarci al circuito, particolarmente complesso e tecnico, e quale set-up adottare per il proseguo del week-end. Faremo del nostro meglio per chiudere più avanti possibile”.

TCR Italy, la classifica delle prime libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Libere_1_tcr_italy_touring_car_championship_free_pratice_1_booklet.pdf”]

TCR Italy, la classifica delle seconde libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Prove_Libere_2_tcr_italy_touring_car_championship_free_pratice_2_booklet.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo