Minì: terzo tempo nelle prove libere dell’Italian F4 al Red Bull Ring

Minì terzo dopo le seconde libere F4 in Austria

Gabriele Minì ha ottenuto il  terzo miglior tempo nella seconda sessione di prove libere dell’Italian Formula 4 Championship in corso di svolgimento sul tracciato del Red Bull Ring in Austria.

Dopo il quarto crono di questa mattina, il siciliano ha confermato i riscontri positivi della sessione di test pre-stagionale, risultando il più veloce fra i “cavallini” della Prema e  candidandosi ad un ruolo di primo piano per le sessioni di prove ufficiali in programma tra domani, sabato  (qualifiche e gara 1) e domenica (gara 2 e 3).

Il pilota di Marineo ha chiuso la sessione pomeridiana con un tempo di 1’31″103, un decimo più lento rispetto l’attuale leader della classifica, Joshua Durksen. Tra i due si è inserito Jak Crawford, con un’altro distacco risulta pressoché nullo, visto che l’inglese ha fatto meglio di Minì ma di appena 32 millesimi. Gap minimi che fanno ben sperare in vista della qualifica di domani, soprattutto in termini di spettacolo e battaglie in pista.

Joshua Durksen, BWT Muecke Motorsport

Minì terzo, Durksen il più veloce in Austria

Il più veloce nella sessione del pomeriggio è risultato Joshua Durksen, il quale ha fermato il cronometro sull’1’30″924, pochi millesimi più rapido della coppia formata da Jak Crawford (1’31″071) e Gabriele Minì (1’31″103). Quarto tempo per Jonny Edgar, seguito dal leader del campionato, Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing), e Gabriel Bortoleto (Prema). Oliver Bearman (US Racing), Victor Bernier (R-Ace GP), Vlad Lomko (US Racing) e Sebastian Montoya (Prema) chiudono la top 10 dei tempi.

Minì torna in pista domani con le qualifiche 1 e 2

Appuntamento a domani dalle 8.30 per le qualifiche ufficiali sul tracciato del Red Bull Ring. I piloti affronteranno una doppia sessione da 15 minuti che stabilirà l’ordine di partenza di gara 1, 2 e 3. La prima è in programma domani stesso, mentre le altre due saranno divise tra la mattinata di domenica e il pomeriggio della stessa giornata.

Italian Formula 4 Championship, la classifica delle prime libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Libere_1_f4free1.pdf”]

Italian Formula 4 Championship, la classifica delle seconde libere

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Libere_2_f4free2.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo