F4: Minì conquista la pole position in Austria

Minì protagonista nelle qualifiche del Red Bull Ring

Pole position per Gabriele Minì nella seconda manche di qualifica dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato del Red Bull Ring.

Dopo le buone indicazioni delle libere di ieri, l’alfiere della Prema ha fermato il cronometro sull’1’30″579, due decimi più rapido della Van Amersfoort Racing di Jak Crawford.

Un tempo di assoluto spessore che gli permetterà di scattare dalla prima piazzola dello schieramento in gara 2 e 3, entrambe previste per la giornata di domani. Un aspetto quanto mai importante per la lotta al vertice del campionato con il pilota della VAR, Francesco Pizzi, sesto al termine della seconda sessione di qualifica.

Foto Alice Contu

Minì: seconda piazza in qualifica 1

Nella prima sessione ufficiale da 15 minuti, invece, l’italiano si è dovuto “accontentare” della seconda piazza, subito alle spalle di Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport).

L’alfiere della Prema si è fermato a “soli” 66 millesimi dalla pole, anche se le indicazioni in ottica passo gara restano positive, visto che Minì ha tutte le carte in regola per giocarsi il successo in tutti e tre gli appuntamenti previsti per questo week-end sul tracciato di proprietà della Red Bull.

Minì, partenza di gara 1 alle 12.30

La prima gara di questo fine settimana in Austria è prevista alle 12.30 di oggi. Minì, come detto, scatterà dalla seconda piazza, mentre il rivale per il titolo, Francesco Pizzi, si piazzerà sulla quarta piazzola dello schieramento.

Bene anche gli altri alfieri della Prema, con Gabriel Bortoleto in quinta posizione e Dino Beganovic in settima posizione. 12° Sebastian Montoya.

Live timing e diretta video con commento in italiano sui canali social di ACISport e dell’Italian Formula 4 Championship.

Italian Formula 4 Championship, la classifica della qualifica 1

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Ufficiali_1_f4qualifying1.pdf”]

Italian Formula 4 Championship, la classifica della qualifica 2

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Ufficiali_2_f4qualifying2.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo