Tavano 4° dopo le qualifiche del TCR Italy a Vallelunga

Tavano si conferma in top 5 dopo le libere di ieri

Quarta posizione per Salvatore Tavano nelle qualifiche del TCR Italy sul tracciato di Vallelunga. Dopo gli ottimi riscontri delle libere di ieri, chiuse con il terzo posto, l’alfiere del team Girasole ha concluso le prove ufficiali di questa mattina all’interno della top 5, aspetto che gli permetterà di battagliare per il successo nella prima gara di questo pomeriggio.

Il siracusano, a bordo della nuova e “fidata” Cupra Leon Competion TCR, ha fermato il cronometro sull’1’40″645, mezzo secondo più lento della pole position fatta segnare da Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS). Tra i due si sono piazzati Alessandro Giardinelli (Honda Civic FK7), il quale non è riuscito a confermarsi al comando dopo le sessioni di ieri, e Felice Jelmini (Hyundai i30 N TCR).

Chiude lo schieramento dei primi cinque Jacopo Guidetti (Honda Civic FK7). Da notare che la top 5 è racchiusa in appena un secondo.

Tavano, gara 1 prevista alle 17.50

Appuntamento alle 17.50 di questo pomeriggio per la partenza di gara 1 del TCR Italy a Vallelunga. Salvatore Tavano, ricordiamo, si presenterà ai nastri di partenza da leder provvisorio della classifica piloti 2020.

TCR Italy, i risultati delle qualifiche a Vallelunga

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Prove_Ufficiali_tcr_italy_touring_car_ch._-_prove_ufficiali.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo