Team D’Arpa protagonista nel round d’apertura del mondiale EnduroGP

Team d’Arpa: Liam Etchells regala il successo alla squadra in Francia

Esordio con il “botto” per il Fantic D’Arpa Racing nel Gran Premio di Francia, prova di apertura del Campionato Mondiale Enduro GP 2020. Iscritto nella classe “Youth”, il pilota di punta della squadra siciliana, l’inglese Liam Etchells, ha aperto questa stagione con una splendida vittoria, bissando quanto di buono aveva mostrato nella manche preliminare di sabato pomeriggio, chiusa con un 4° posto.

Nella competizione andata in scena domenica mattina, il campione europeo 2019 ha registrato per ben 11 volte il miglior tempo di classe nelle 19 speciali disputate. Una prova di forza importante, sottolineata anche dal management della squadra, che ha confermato l’ottima competitiva della nuova Fantic XE 125 2T. Le indicazioni raccolte a Requista, città nel sud della Francia, fanno ben sperare in vista dei prossimi round.

L’altro giovane alfiere del Fantic D’Arpa Racing Team, Hugo Svard, ha invece chiuso le giornate di sabato e domenica in 5° posizione, meritandosi gli apprezzamenti dell’intero team. Il finlandese, sempre tra i migliori della classe “Youth”, ha concluso tutte le speciali nelle prime sette posizioni.

Le valutazioni di Marco D’Arpa, team manager

“Siamo molto soddisfatti per la vittoria di Etchells a cui ha contribuito tutto il team. Il pilota ha meritato ampiamente di vincere dimostrando un forte potenziale in entrambe le giornate di gara. Meritavamo la doppia vittoria. Sabato, però, Etchells ha perso parecchi secondi in due speciali; prima per una scivolata, mentre successivamente è rimasto dietro un avversario più lento per oltre due minuti. Alla fine ha perso circa 20 secondi alla fine della prova speciale. Siamo felici del risultato perché questo è un progetto nuovo nato insieme a Fantic e non è mai facile vincere all’esordio. Speriamo di replicare la vittoria anche nel prossimo GP Italia a Spoleto.

Si torna in pista questa domenica a Spoleto

Il team D’Arpa tornerà in pista questo fine settimana (25-27 settembre) a Spoleto con il Gran Premio d’Italia. Obiettivo confermarsi al vertice della classifica dopo le ottime performance messe in mostra in Francia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo