Peugeot Sport continuerà a competere nella Ultimate Cup Series

Peugeot Sport parteciperà alla serie con la 308 Racing Cup

Peugeot Sport continuerà ad offrire la possibilità ai piloti e ai team della 308 Racing Cup la possibilità di competere nella Ultimate Cup Series.

Grazie all’impegno messo in campo dall’organizzatore, la serie potrà andare avanti con condizioni organizzative e di budget ottimali. Parlando delle categorie, la GT Sprint dedicata alle vetture del GT Supertourism si è rivelata la competizione più rivelante, ma all’interno di questa ristrutturazione rientrerà anche il 308 RC.

Il successo della Ultimate Cup Series, lanciata nel panorama europeo due anni fa, ha garantito a squadre e piloti un programma competitivo e accessibile. Il quale si è svolto nei circuiti più prestigiosi non solo francesi, ma anche europei.

La Ultimate Cup, già presente nelle gare di endurance e velocità motociclistica in Francia, ha lanciato il suo campionato automobilistico nel 2019. Creata da Vincent Vigier e dal suo team di appassionati, questa nuova serie è supportata da Michelin.

Peugeot sportFrancois Wales, direttore sportivo Peugeot

“Volevamo guidare i nostri clienti della 308 Racing Cup verso nuove sfide che soddisfino tutte le condizioni in termini di tempo di guida, budget, organizzazione e circuiti prestigiosi. La Ultimate Cup Series offre questo quadro di ottimo livello. Durante i nostri scambi con UCS, abbiamo scoperto in loro uno stato d’animo e una visione che condividiamo. Non ho dubbi che i nostri clienti prospereranno in questa formula. Li seguiremo in questa transizione e abbiamo voluto salutare la loro lealtà mantenendo una dotazione di fine stagione “.

Vincent Vigier, direttore Ultimate Cup Series

“È un grande piacere per la famiglia Ultimate Cup Series accogliere un nuovo membro, la 308 RC Peugeot Sport, all’interno del suo campionato. Questa nuova categoria ci consentirà di confermare le nostre griglie di qualità, presentando molto auto bellissime su ogni circuito. Cordialità, prestazioni e piacere sono le parole chiave del nostro campionato, che non vediamo l’ora di condividere con Peugeot Sport”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo