Cutuli apre il Siciliano

Davide Cutuli, con i colori del Team Leonardi, si è aggiudicato la prima prova del Campionato Regionale. Piazza d’onore per Domenico Ricchiari seguito da Giuliano Mancuso

Sugli sterrati di casa Davide Cutuli ha inaugurato il Campionato Regionale Enduro 2016. La corsa è andata in scena sugli sterrati di Nicolosi (CT) a cura dell’omonimo Moto Club. Il catanese ha condotto una gara senza sbavature aggiudicandosi sette delle otto prove speciali in programma. Il portacolori del Team Leonardi ha infatti affrontato i 152 chilometri, suddivisi in quattro giri da 38 Km ciascuno, con una condotta arrembante. Soltanto nell’ultima “Piesse” si è accontentato del secondo posto ad appena 46 da Domenico Ricchiari. L’alfiere del Sicilia Racing, a fine giornata, ha conquistato la piazza d’onore con un ritardo di 23”25 dal leader. Terza posizione nella “Generale” per Giuliano Mancuso (Moto Club dello Stretto) a 51”19 dalla testa. I tre hanno composto anche il podio della Top Class Unica. Ivan Coniglio (Sicilia Racing), ad 1’34”05, e Salvatore Giammona (Biker’s Palermo 09), ad 1’38”59, hanno invece completato la “Top Five”.

Gli allori delle restanti categorie:

Junior: Giuseppe Cucuccio (1), Vincenzo D’Angelo (E2), Gaetano Di Pace (E3); Major: Luigi Puglisi (E1), Eugenio Magro (E2), Roberto Popolo (E3); Senior: Gaetano Zapparata (E1), Damiano Civello (E2), Antonino Trifirò (E3); Giuseppe Castelli (Superveteran); Giuseppe Costantino (Ultraveteran); Antonino Picciotto (Veteran); Territoriali: Giovanni Consiglio (E1), Guglielmo Utech (E2), Venerando Scalia (E3); Giorgio Occhipinti (Codice); Giuseppe Vitale (Ospiti).

Il calendario

Prossimo appuntamento il 20 marzo, a “Ragusa” con la competizione a cura dell’Hobby Motor. Ad aprile sarà il turno del doppio appuntamento con il Salemi in Moto nel trapanese. La corsa di due giorni, in programma il 2 ed il 3, sarà anche valida per il Trofeo delle Province. L’1 maggio il “circus” farà tappa a Vittoria (RG) con l’IFA Trinacria Off Road seguita, tre settimane più tardi, a Caltanissetta grazie al MC Fuorigiri. Il gran finale è in programma, il 19 giugno, a Messina (MC Peloro). Come di consueto saranno assegnati i bonus di partecipazione: +5 punti (01/05), +10 (22/5) e +15 (19/06).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo