Margiotta secondo alla VIII Gran Carrera Argentina

Piazza d’onore nella corse oltre Oceano con i colori della Squadra Ufficiale Volvo

Prosegue con successo l’avventura di Nino Margiotta con la squadra ufficiale Volvo. Il driver di Campobello, in coppia con Bruno Perno, ha preso il “via” della VIII Gran Carrera Argentina al volante di una Volvo 122S Amazon messa a disposizione dal locale Club Volvo. La coppia ha conquistato la vittoria nel prologo ed in due delle tre tappe previste.
La seconda sezione, molto impegnativa e con diverse prove in salita, ha visto Margiotta piazzarsi al quarto posto e mantenere la seconda posizione nella classifica generale provvisoria.
Nella terza e conclusiva i due sono saliti nuovamente sul gradino più alto del podio consolidando la piazza d’onore.
Margiotta-Perno, in totale, hanno affrontato ben 113 rilevamenti lungo un percorso di oltre 1000 km. Al traguardo i due sono stati battuti per un soffio dai piloti di casa Erejomovich-Llanos.

“E’ stata un’esperienza favolosa, una bellissima avventura“, racconta un soddisfattissimo NinoMargiotta, che aggiunge: “Abbiamo vissuto emozioni indimenticabili rafforzate dalla bellezza dei luoghi attraversati, davvero incantevoli. Siano contentissimi perché si è trattato di una gara per nulla banale e ci siamo trovati davvero a nostro agio con la splendida Amazon 122S che ci era stata affidata. Ma la soddisfazione maggiore sta, come sempre, nell’aver dato ancora una volta a Volvo i risultati che merita!“.

La partecipazione di Margiotta alla Carrera Argentina non era nei piani di inizio anno per il pilota della Scuderia Volvo, ma il risultato ottenuto non fa che confermare la bontà delle scelte fatte.”Nino non smette mai di stupirmi“, ha commentato Gianluca Fabbri, Responsabile dell’Attività della Scuderia Volvo. “Questo ennesimo ottimo risultato ci lancia nella maniera migliore verso i prossimi impegni del Campionato Grand’Eventi a cominciare dalla Summer Marathon, dove ci presenteremo in forze e dove contiamo di dare ancora una volta il massimo, come dimostra quanto fatto al Terre di Canossa, dove abbiamo concluso al terzo posto nella speciale classifica per le scuderie“.

Margiotta e Volvo: il palmare 2015
1° classificato alla XII Coppa Città della Pace al volante di una Volvo PV544;
1° classificato alla V° Trofeo Strade Scaligere al volante di una Volvo PV544;
2° classificato alla 27^ Winter Marathon al volante di una Volvo P1800S;
2° classificato alla VIII Gran Carrera Argentina al volante di una Volvo 122S Amazon;

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo