Giuseppe Nucita e Maurizio Messina vincono a Letojanni

Tre Clio sul podio del Rally Event: la Super 1600 della Phoenix, precede di 6″ dopo 7 prove speciali la Maxi di Molica-Pintaudi (New Turnomark), e l’altra S1600 di Coriglie-Donsì (CTS Sport)

Il rientrante Giuseppe Nucita in coppia con Maurizio Messina, ha vinto la 4. edizione del Rally Event, disputatosi sulla fascia ionica messinese. L’equipaggio della scuderia Phoenix, a bordo della Clio Super 1600, si è imposto in 2 delle 7 prove speciali sulle quali si è articolato la competizione valida per il Trofeo di Zona (6), ed ha preceduto di poco meno di 6″ l’altra Clio Maxi di Molica-Pintaudi, portacolori della scuderia organizzatrice della gara New Turbomark. Terzo gradino del podio per Coriglie-Donsì con l’altra Clio S1600 della CTS.

Nucita è passato in testa dalla 4 prova, rilevando gli Armaleo (padre e figlia), prima che questi erano costretti al ritiro dopo essersi alternati in vetta con gli altri messinesi Molica-Pintaudi, avendo vinto la prima e la terza frazione cronometrata. Nel mezzo c’era stato l’acuto di Coriglie, mentre si era registrato l’avanzata di  Mistretta con Turra con una delle 207 Super 2000 in gara (l’altra è stata piazzata al 4. posto dal vincitore della passata edizione La Torre), che avevo vinto la 4 e la 6 prova, ma pure loro sono stati messi ko da noie meccaniche.