Le Peugeot 208 WRX pronte all’azione in Belgio

Il 16 e 17 maggio, sulla pista belga di Mettet, di fronte a una concorrenza ancora più nutrita, il Team Peugeot-Hansen farà rombare i motori delle potenti PEUGEOT 208 WRX. Obiettivo: approfittare della terza manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross per continuare la serie di podi inanellata dall’avvio di stagione.

A due settimane dalla gara di Hockenheim, che ha appassionato il pubblico del DTM, il Campionato del Mondo FIA di Rallycross arriva in Belgio. Dopo avere ospitato per la prima volta una gara di Rallycross l’anno scorso, la pista di Mettet propone quest’anno ai concorrenti una pista più lunga che comprende una parte su terra più estesa (il 39% anziché il 35%). Proprio qui, l’anno passato il Team Peugeot-Hansen e la Peugeot 208 WRX hanno conquistato il loro primo podio grazie al secondo posto di Timmy Hansen.
E’ con la determinazione di ripetere il risultato del 2014 che i due piloti della squadra si presentano sul circuito Jules Tachery. Forti del potenziale evidenziato nelle prime due manche della stagione, Timmy Hansen e Davy Jeanney intendono sfruttare al meglio la grinta dei 550 cavalli delle loro Peugeot. Dovranno affrontare una concorrenza ancora più agguerrita del solito, perché saranno presenti trentanove vetture nella categoria Supercar. Con Hyundai, Renault, Saab, Skoda e Volvo, almeno cinque marchi in più saranno presenti a Mettet rispetto a Hockenheim, il che lascia presagire battaglie ancora più accese. Kenneth Hansen, Team Principal «L’anno scorso abbiamo concluso la gara al secondo posto. La pista si adatta abbastanza bene alla nostra macchina. E’ stata un po’ modificata perché c’era una parte un po’ troppo impegnativa per la meccanica, che comprendeva anche un salto. Cercheremo di basarci sulle buone regolazioni del 2014 per ritornare sul podio e difendere così la posizione di Peugeot nel campionato Team. Attualmente siamo terzi, ma i divari sono molto contenuti: le prime tre squadre sono racchiuse in meno di dieci punti. In questa stagione il livello è molto alto».

Classifica del campionato dopo due manche

Piloti

Petter Solberg (SDRX, Citroën DS3), 57 punti Johan Kristoffersson (Volkswagen Team Sweden,
Volkswagen Polo), 42 punti Andreas Bakkerud (OlsbergMSE AB, Ford Fiesta ST), 37punti Timmy Hansen (Team Peugeot-Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 37 punti Reinis Nitiss (OlsbergMSE AB, Ford Fiesta ST), 34 punti Toomas Heikinen (Marklund Motorsport, Volkswagen Polo), 29 punti

Team

SDRX, 74 punti Ford Olsbergs MSE, 71 punti Team Peugeot-Hansen, 65 punti

Sportitalia (canale 225 di Sky e 153 del digitale terrestre) trasmetterà le fasi finali della tappa belga del Rallycross domenica 17 maggio alle ore 17

[Best_Wordpress_Gallery id=”29″ gal_title=”peugeot_competition”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo