Mondiale: Nucita trionfa in Gruppo N

Il conduttore di Santa Teresa Riva (Messina) alla prima esperienza della serie iridata è salito sul gradino più alto del podio in Portogallo concludendo 25° assoluto in Wrc2

Ottima prestazione per la “Freccia del Sud” Andrea Nucita. Il conduttore di Santa Teresa Riva (Me) ha festeggiato il proprio debutto nella serie iridata nel migliore dei modi. In coppia con Roberto Mometti nel Rally del Portogallo ha portato alla vittoria in Gruppo N la Subaru Impreza WRX affidatagli Motoring Club.

Il siciliano ha costruito il proprio successo con una condotta accorta: nella prima tappa ha chiuso secondo di classe e 28esimo assoluto. Al termine della seconda ha guadagnato una posizione nella divisione mantenendo quella della generale. Oggi ha finalizzato una prestazione maiuscola confermandosi in testa del Gruppo N e guadagnando tre posizioni nell’Assoluta. Nucita ha colmato la mancanza di esperienza nelle gare del Mondiale usando la testa e gestendo al meglio i repentini cambi di fondo. Team e meccanici hanno giocato un ruolo basilare: non sono mancate noie meccaniche che hanno attardato il “nostro” portacolori. La seconda giornata, infatti, la rottura del differenziale dopo tre chilometri della prima PS, ha imposto una lotta contro il tempo per ripristinare il danno e recuperare i minuti persi.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo