Polizzi il migliore dei siciliani al Torregrotta-Roccavaldina

Il portacolori della Catania Corse ha ottenuto la piazza d’onore alle spalle del molisano Emanuele nella corsa messinese valida per il “Tricolore”

Fabio Emanuele si è aggiudicato la 20^ edizione del Torregrotta-Roccavaldina (valido come seconda prova del Campionato Italiano Slalom). Il molisano, su Osella PA 9-90, ha siglato le proprie miglior prestazioni nella seconda e terza manche in programma. Nella prima aveva primeggiato il “nostro” Domenico Polizzi. L’alfiere della Catania Corse, su Elia Avrio Suzuki, ha conquistato la piazza d’onore finale davanti a Giuseppe Castiglione (Ghipard Formula). Luigi Vinaccia (Osella Pa 9-90) ed Alberto Santoro (Radical Sr4) hanno completato la Top Five.

La prima frazione della corsa è stata sospesa (per circa 90 minuti) a causa di un incidente che ha coinvolto una A112 in gara e tre spettatori. Dopo pochi metri dallo start, alla prima curva, la vettura ha perso il controllo finendo sul pubblico. Trasportati immediatamente negli ospedali di Messina e Milazzo per i dovuti accertamenti, sono state riscontrate solo lievi ferite ed i tre sono stati già dimessi.

Nei gruppi successi di Guzzetta (A), Bonavires (N), Castiglione (E2M), Lombardo (Prototipi), Emanuele (Sport Prototipi), Currenti (Speciale), Eldino (Trofei Italia), Di Stefano (Racing Start) e Bono (Bicilindriche).

Classifiche