Targa Florio: Basso (Ford) in testa al termine del primo giro

Basso-Granai con la Ford Fiesta alimentata a GPL sono in testa nella prova del CIR. Riolo (Skoda) è 3° assoluto, Vintaloro (DS3) 7°, e Denaro (13°) al comando nel Trofeo Suzuki

 

Dopo 4 prove speciali (tre stamane) della prima tappa, la classifica provvisoria della 99° Targa Florio vede in testa  Basso-Granai  (Ford Fiesta R5/Gpl) davanti Andreucci-Andreussi  (a 4″1 e con quasi 14″ di vantaggio sulla Skoda di Scandola-D’Amore), avendo vinto la terza e quarta prova, anche se pesa la penalità pagata stamane al C.O. per la sostituzione del cambio della loro Peugeot 208 T16. Avvenuto comunque a tempo record: 16 minuti (gli esperti prevedevano anche 20-25 minuti).

4° assoluto e primo fra i piloti siciliani che stanno disputando la 4° prova del CIR (28 in tutti erano i concorrenti partiti stamane dal Targa Florio Village), è Totò Riolo  con l’altra Fabia S2000, seguito da Vintaloro-Cambria (7° assoluti con la DS3 Racing) e dai messinesi Denaro-Pittella 13° assoltuti e soprattutto in testa nel Trofeo Suzuki con oltre 3″ sul primo degli inseguitori.

Costretto al ritiro già nella prima frazione cronometrata (Campofelice di Roccella) il cefaludese Marco Runfola, con Cimino alle note, messo ko dalla rottura del semiasse della sua Peugeot 208 T16 R5.

25 complessivamente gli equipaggi in gara nella prova del CIR

Il secondo dei tre giri avrà inizio alle 12.15 sempre con la “Campofelice di Roccella” (14,40 km), proseguirà con la “Lascari” (km 9,20) alle 14.24 e quindi la “Cefalù” (13,40 km.) alle 15. Gli orari si riferiscono al via della prima vettura.  e 17.55). Anche questo secondo passaggio sulla Cefalù potrà essere seguito in  diretta streaming sul sito di acisport.

La prima tappa si concluderà a Piazza Duomo di Cefalù (ancora in diretta su www.acisportitalia.it dalle 18.20 alle 19). Il prossimo  parco assistenza al “Targa Florio Village” (in contrada Pistavecchia, lungo il rettifilo di Buonfornello nel territorio di Campofelice di Roccella) è fissato alle 13.30 (preceduto da 30′ di riordino).

 

Altre informazioni sul sito www.targa-florio.it e www.acisportitalia.it

Ordine di partenza CIR

Ordine di partenza TRN

Ordine di partenza Storiche

[Best_Wordpress_Gallery id=”41″ gal_title=”targa2015″]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo